secret_ed_00

Chiamami con il mio nome, Mariangela Camocardi

 

  • Copertina flessibile: 215 pagine
  • Editore: Independently published (5 dicembre 2019)
  • Collana: DriEditore Historical Romance
  • Lingua: Italiano
  • ISBN-10: 1671904591
  • ISBN-13: 978-1671904590
  • Per acquistarlo clicca qui

Trama

“Puoi essere l’amante, quella che gli procura il piacere dei sensi, nulla di più.”

Calais. Francia. 1819.Deryl Ashley, visconte di Brentwood, si reca a Dover ad accogliere Mabel, la sua promessa sposa, scoprendo che la nave su cui era imbarcata è colata a picco durante una violenta tempesta. Tra i pochi superstiti, fortunatamente, la sua fidanzata… o forse no? A bordo c’erano i baroni Montorsi, genitori di Mabel, e Melissa, la cameriera personale. Chiunque sia, la ragazza sopravvissuta ha perso la memoria a causa dello choc dovuto al naufragio e non ricorda nulla del passato, neppure la propria identità. Chi è dunque, Mabel Montorsi o Melissa Donati? Un interrogativo che non cesserà di opprimerla.Un amore nascente, una domanda a cui trovare risposta e insidie imprevedibili ostacoleranno i piani del visconte, che si troverà combattuto tra l’onore e il sentimento. La nostra bravissima Mariangela per la prima volta, dopo il grandioso successo di pubblico e di critica del suo Matrimonio per Procura, si cimenta in un regency classico ambientato a Londra. E questa volta per noi si è superata. Buona lettura! ***** ROMANZO AUTOCONCLUSIVO *****
 
Recensione
 

Un romanzo delicato e introspettivo, ricco di segreti e colpi di scena.

Quando la nave “Duca di Savoia” affonda, moriranno tutti i passeggeri tranne Mabel, figlia del barone Montorsi.

Purtroppo la giovane ha perduto la memoria ed è stata accolta dalla famiglia del futuro sposo, il visconte Daryl.

I due giovani non si erano mai visti, poiché il matrimonio era stato combinato dalle nonne di entrambi.

Rimane un dubbio: sarà veramente lei, oppure è Melissa, giovane domestica della baronessa? Oltretutto le due, si somigliano molto esteticamente.

Non tutti accoglieranno la giovane superstite a braccia aperte. Se da una parte Lady Edwina, il visconte Daryl e il fratello Drew, non hanno dubbi sulla sua identità, Harriet, sorellastra dei due, adottata da piccola e innamorata da sempre del visconte, continuerà a porsi domande per scoprire la verità .

Quando ormai il matrimonio sembra quasi essere definito in tutto, gli equilibri creati verranno abbattuti, visto che ci saranno altri due superstiti alla sciagura della nave. Chi saranno? La giovane è realmente Mabel oppure è in realtà Melissa?

Ho adorato il comportamento di Daryl, un vero signore, pochi così integri in quel periodo, rispettoso, intelligente e protettivo.

La giovane naufraga è anch’ella una donna di sani principi, che si pone domande sulla sua persona, elegante e raffinata, ma al tempo stesso altruista e amorevole.

Un romanzo d’altri tempi, una storia d’amore di una dolcezza infinita, che trasporterà il lettore fino all’ultima pagina, sognando nelle campagne di Brentwood Court e nelle vie principali di una Londra spaccata a metà, tra quartieri poveri e ricchi.

Nonostante la sciagura, la protagonista riuscirà ad amare ed essere amata, ma soprattutto troverà nuove amicizie.

 

By Secret_ed_00

 

 

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *