Libri, Recensioni, Segnalazioni

INTO DEEP, Cristina Origone

 

  • Formato: Formato Kindle
  • Dimensioni file: 393 KB
  • Utilizzo simultaneo di dispositivi: illimitato
  • Editore: DriEditore (9 marzo 2020)
  • Venduto da: Amazon Media EU S.à r.l.
  • Lingua: Italiano
  • ASIN: B085K2S26Z
  • Per acquistarlo clicca qui

Trama

Una giovane donna tormentata dal passato. Un giornalista assetato di verità.
Una storia d’amore burrascosa come il mare in tempesta.


Lui mi stringe forte, ma nello stesso tempo è delicato.
Avverto una strana sintonia. Se con le altre persone percepivo una certa distanza, con lui mi sento risucchiata in profondità. Come quando scendo in fondo al mare e tutto intorno a me sparisce.

Saint-Tropez, 2018

Cosa faresti se fossi inseguito dai pericolosi demoni del passato?
Tommaso, single incallito, è un uomo affascinante con una vita costellata di alti e bassi, in perenne lotta con i suoi fantasmi.
Luce è una donna all’apparenza sicura di sé, diretta e implacabile, e lavora come comandate sugli yatch di lusso.
Il loro è uno scontro burrascoso, che ben presto si trasforma in un incontro di anime in perfetta sintonia.
Luce, tuttavia, è sfuggente e nasconde un segreto che Tommaso è intenzionato a scoprire.
Qualcuno vuole qualcosa da lei.
Qualcuno che non si fermerà davanti a niente per raggiungere il suo obiettivo.
Cosa è realmente accaduto a Luce un anno prima?
Il passato e il presente collidono e, mentre combattono per far emergere la verità, Luce e Tommaso vivono una passione sconvolgente.

Cristina accetta la sfida di aprire la nostra nuovissima collana RomanticSuspense. E lo fa con un romanzo ricco di passione, mistero ed erotismo. Lasciati stregare dalla sua sapiente penna e non ne rimarrai delusa!

Recensione

Questo è il primo suspence romance della Dri editore, della bravissima Cristina Origone. Il prologo è ambientato su una nave umanitaria durante un salvataggio. Il romanzo vero e proprio inizia un anno dopo e vede due protagonisti all’apparenza diversi tra loro, ma che il destino ha voluto far incontrare e intrecciare le loro vite. Tommaso è un giornalista che è stato licenziato, ha iniziato a bere più del dovuto e si trascina nel quotidiano a casa dei suoi genitori. Luce viene da giorni difficili che le creano attacchi di panico e sopravvive alla giornata. È amante del mare, non può fare a meno di vivere su una barca e lasciarsi cullare dalle onde.
Entrambi si incontreranno/scontreranno sulla spiaggia di Saint Tropez, grazie al cane di lui, che costante in tutte le pagine, rimarrà vicino ai due protagonisti.
Un segreto nel passato di Luce, cercherà di tornare a galla mettendo le vite di entrambi in pericolo.
Sinceramente credevo e speravo in più suspence, ma in fondo è giusto così. La trama è fitta e regalerà anche momenti di passione piccante, oltre al giallo e alla matassa da sciogliere per capire chi vuole far loro del male.
I personaggi sono costruiti alla perfezione e grazie all’alternarsi del pov dei due, il lettore riesce ad avvicinarsi all’io più profondo di entrambi. Il senso di solitudine, di colpa, di insicurezza, si alternerà al coraggio di mettersi in gioco e trovare la verità, costi quel che costi. Un senso di rinascita dopo aver toccato il fondo.
Spesso si tengono dentro le proprie paure, ma quando si riesce a trovare la persona giusta con cui condividerle, è già un passo avanti verso la felicità tanto ricercata.
Un libro che dona speranza e un inno a non mollare mai.
Oltre ai due protagonisti principali, ci sono figure marginali ma lo stesso importanti. Una cugina un po’ ribelle, ma protettiva nei confronti di Luce, una madre preoccupata, che dona anche solo uno sguardo o una parola, conforto a Tommaso.
Luna il cane, che come solo un quattro zampe può fare, sempre presente in tutte le situazioni.
Un libro romantico, dolce, passionale, elettrizzante e coinvolgente.
Da leggere!

By Secret_ed_00

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *