Libri, Recensioni, Segnalazioni

Calcio amore e tanti guai, Daniela Serpotta

  • ASIN : B0929355L3
  • Lingua : Italiano
  • Dimensioni file : 3282 KB
  • Lunghezza stampa : 240 pagine

Trama

Luca De Brio è corteggiato dalle donne e osannato dai tifosi.
Chiara ha una pessima opinione dei calciatori.
Una porta bloccata causerà molti guai.
2018
Impiegata in un’azienda di moda, Chiara è a Parigi e alloggia in uno degli hotel più rinomati della città. Dopo aver lavorato tutto il giorno, l’unica cosa che desidera è una nuotata in piscina. La cameriera le assicura che a quell’ora non troverà nessuno, ma appena si allunga in acqua scopre di non essere sola.
Luca De Brio, in trasferta con la nazionale italiana di calcio, chiede di poter usufruire della piscina in modo esclusivo. Quando si accorge che una delle sue tante fan lo ha seguito, infastidito da domande importune, la redarguisce.
Chiara è decisa ad allontanarsi il più in fretta possibile dall’ego ingombrante di De Brio, ma la porta è bloccata. Il calciatore, stizzito, cerca di risolvere la situazione, ma ogni tentativo risulta vano. L’unica soluzione è prendere in braccio la ragazza e chiedere aiuto da una finestrella che affaccia sul corridoio.
Proprio in quel momento, però, due inservienti aprono la porta e la coppia è fotografata in atteggiamenti equivoci.
La notizia viene riportata dalla testata scandalistica «Occhio Indiscreto», che utilizzerà stratagemmi più o meno leciti per attirare il pubblico e con le sue manovre darà il via a una serie di tanti guai.
ROMANZO AUTOCONCLUSIVO

Recensione

Un romanzo fresco e leggero, quello di Daniela Serpotta.
Già conoscevo la scrittura di questa autrice: diretta, precisa e profonda.
Trama ambientata nel mondo calcistico. Lui stella di punta dell’ Atletico Piemonte, lei grande tifosa ma con un passato ingombrante che la fa dubitare dei giocatori in pantaloncini.
Eppure il destino li metterà sulla stessa strada. Una piscina con una porta bloccata e due fotografi pronti a tutto che li immortaleranno avvinghiati mentre cercano di uscire. Da quel momento le loro vite cambieranno e di foto compromettenti ne arriveranno a iosa. Può essere stata lei ad avvisare i fotografi in cerca di notorietà? Il dubbio. La paura di soffrire. L’orgoglio. Tanti spunti su cui riflettere. Si può perdonare la mancanza di fiducia? Si può dubitare su una persona che in realtà ti fa stare bene?
Oltre alla storia d’amore tra Chiara e Luca, abbiamo personaggi secondari che non passeranno inosservati. Gli amici di lei vivono vite parallele che sono ben approfondite a cui non puoi fare a meno di affezionarti.
Ed è anche l’amicizia un sentimento che si farà sentire prepotentemente. Quegli amici che ti sostengono sempre e comunque, che non dubitano mai di te. Pronti a farsi in quattro per difenterti e sostenerti a spada tratta.
Trama ben sviluppata, descrizioni attente, dialoghi intriganti.
Largo spazio alle emozioni e ai sentimenti, ai pensieri e alle sensazioni tra le vie di Torino.
Da leggere!

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.