Libri, Recensioni, Segnalazioni

Una vita da film: The book was better, Roberta Longo

 

  • Formato: Formato Kindle
  • Dimensioni file: 1973 KB
  • Lunghezza stampa: 447
  • Editore: Self publish (11 febbraio 2020)
  • Venduto da: Amazon Media EU S.à r.l.
  • Lingua: Italiano
  • ASIN: B084Q8WKJ5
  • Per acquistarlo clicca qui

Trama

Un anno fa Amelia ha lasciato tutto per trasferirsi a Loano e iniziare una nuova vita con il lavoro dei sogni. È una commessa a La voce dei secoli, libreria di libri antichi, insieme a Giovanna, la proprietaria. Ha un ex fidanzato che ora è il suo migliore amico, un fratello per cui farebbe di tutto e un animo un po’ nerd.Tom è un attore famoso, ricco, bello e idolatrato dalle fan. Ha un migliore amico su cui contare, una famiglia di cui si dimentica spesso, un animo gentile e una fidanzata che è l’emblema della sensualità. Eppure, un giorno si ritrova a scappare dal set cinematografico in piena crisi di nervi.Cosa succede se un “topo da biblioteca” e un attore abituato ai riflettori si scontrano tra le vie di una piccola città sul mare? Esiste una strada comune, per due mondi così diversi?

“Ti prego tempo, non scorrere, lasciami qui, smarrita in lui.
Sollevo il viso e cerco nel suo sguardo la mia stessa emozione, quell’adrenalina che sento scorrermi nelle vene. E le trovo.
Mi guarda senza batter ciglia, fissa i miei occhi da lupo con i suoi, verdi e liquidi come l’erba su cui si è poggiata la rugiada. C’è tutto il Tom che esiste in questo sguardo e io sento la paura lasciare spazio a un universo di emozioni, caotico e sconvolgente.”

“Forse non lo abbiamo ammesso ad alta voce, ma ci siamo cascati entrambi in questa pozzanghera d’amore, e ci siamo caduti con tutte le scarpe.”

Recensione

Ecco uno dei due vincitori di #autoriselfcontest

Questo romanzo è una boccata di aria fresca in questo periodo così difficile, una storia d’amore che vi coinvolgerà fino all’ultima pagina.

Tutti noi abbiamo nel cuore un attore o un cantante, che seguiamo con interesse. Ma cosa accadrebbe se nella vostra strada vi scontraste proprio contro l’oggetto dei vostri sogni?

È proprio questo il tema portante della storia “l’inseguimento dei propri sogni”.

Amelia è una giovane ragazza partita da casa per fare quello che più desiderava al mondo: lavorare in una libreria. Ha lasciato la

sua famiglia, i suoi amici, il suo fidanzato Gianluca e la sua casa per trasferirsi a Loano.

Tom Kelt è un attore famoso, che dopo essere stato lasciato dalla sua fidanzata Felicity, decide di staccare dal set per cercare di liberarsi dalla falsità che lo circonda, nascondendosi nella casa di famiglia  proprio a Loano. Tom sogna l’amore vero, non l’opportunismo della gente che lo circonda solo perché è ricco e famoso.

La città ligure è piccola e ci si conosce un po’ tutti: sarà inevitabile che i due si scontreranno letteralmente.

Una storia d’amore romantica, piena di passione e emozioni.

L’amicizia vera sopra ogni cosa, accompagnerà i nostri personaggi nel loro percorso, soprattutto quella tra uomo e donna. È possibile secondo voi?

I dialoghi sono ben costruiti, i personaggi con caratteristiche ben delineate e un finale tanto inaspettato quanto sorprendente.

Menzione speciale l’inizio di ogni capitolo con una frase di film famosi: davvero interessante.

Infine una menzione d’onore per Federica Di Iesu, creatrice della bellissima copertina. Un altro suo capolavoro degno di nota.

By Secret_ed_00

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *