Libri, Recensioni, Segnalazioni

Passion And Supremacy: War or Love Series – Vol. 2, Grace White

  • Copertina flessibile: 332 pagine
  • Editore: Independently published (29 marzo 2020)
  • Lingua: Italiano
  • ISBN-10: 1707564760
  • ISBN-13: 978-1707564767
  • per acquistarlo clicca qui

Trama

Chris, prestante e attraente vigile del fuoco, conosce Letizia per caso, mentre le salva la vita in un pub. Tra loro scatta subito la scintilla e già dal primo incontro consumano ore di sesso sfrenato senza alcun legame affettivo. Eppure i due non riescono a smettere di pensarsi a vicenda. In Hate And Attraction li abbiamo lasciati alle prese con una relazione a dir poco burrascosa, ricca di passione e di lotta per la supremazia. Quello che di certo i due protagonisti non si aspettano, sono i colpi di scena che il destino ha in serbo per loro, che metteranno in discussione tutto ciò in cui hanno sempre creduto. Letizia sarà capace di superare i paletti che si è autoimposta per non avere relazioni? Chris riuscirà finalmente a fidarsi di una donna nonostante quello che ha passato nella sua vita?Accompagnati dagli immancabili Alice e Andrea, Giorgio, Giada e qualche nuovo incontro, i due protagonisti si faranno conoscere per ciò che realmente sono, senza maschere o preconcetti, con i loro pregi e i tantissimi difetti.ATTENZIONE: Sono presenti scene di sesso esplicito, e il linguaggio usato potrebbe urtare la vostra sensibilità. Leggere consapevolmente.War or Love Series:Vol 1: Hate And AttractionVol 2: Passion And SupremacyVol 3: Sweetness And Desire (Coming Soon)Volume autoconclusivo, ma se ne consiglia la lettura dopo Hate And Attraction.

Recensione

Nel primo romanzo avevamo conosciuto la storia di Andrea e Alice, ma avevamo anche già adocchiato due personaggi sopra le righe, amici dei due: Chris e Letizia.
Questo libro ora si concentra su loro, rivivendo per alcuni capitoli la storia del primo romanzo, visto però da quest’altro punto di vista, prendendo poi una strada completamente nuova.
Sono due ragazzi alternativi, entrambi con passati difficili, con mostri e scheletro nell’armadio che continuano ad influenzare le loro azioni, fino alle ultime pagine del libro, dove troveremo rivelazioni sconvolgenti.
Chris è un vigile del fuoco, grande e grosso, Letizia è una nutrizionista, magra e minuta.
Entrambi non vogliono legami, proprio per non abbassare la guardia e soffrire nuovamente.
Purtroppo però più si cerca di allontanare le emozioni e i sentimenti, e più questi tornano a travolgerci come boomerang.
Sono persone che hanno paura di soffrire, ma, mentre Chris a suo modo cerca di cambiare atteggiamento, Letizia continua a fuggire a gambe levate, commettendo alcuni passi falsi giustificandosi di “essere così”, quando in realtà non vuole accettare l’evidenza dei fatti.
Un botta e risposta, un tira e molla continuo, che vi travolgerà fino alle ultime pagine del libro.
Grace è un’autrice davvero brava, capace di regalare dialoghi e scene, anche un po’ hot, ma mai volgari, che tassello dopo tassello, mostreranno il carattere di ogni protagonista a trecentosessanta gradi.
I punti di vista del romanzo si alternano tra quello di Letizia e quello di Chris, proprio per favorirne l’empatia.
Anche i personaggi secondari non sono lasciati al caso, ma anzi, prendono una loro stabilità alla storia, a cui non potete fare a meno di affezionarvi.
Primo tra tutti il collega pompiere di Chris, Nicholas, che col suo charme e il suo carattere positivo, riuscirà a entrare in punta di piedi nel cuore di Letizia.
Esiste l’amicizia tra uomo e donna? Sarà geloso Chris?
È un libro che fa parte di una trilogia, nonostante possa anche essere benissimo letto da sè. Il primo è “Attraction and passion” e vi consiglio di leggere entrambi, mentre io faccio i complimenti all’autrice: Bravissima Grace! aspetto con ansia anche il terzo volume!

By Secret_ed_00

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *