Libri, Recensioni, Segnalazioni

L’alba del risveglio, Pasquale Vittoria

  • Copertina flessibile: 271 pagine
  • Editore: Independently published (6 giugno 2020)
  • Lingua: Italiano
  • ISBN-13: 979-8651612703
  • ASIN: B089M61PQ8
  • per acquistarlo clicca qui

Trama

C’è qualcosa di sinistro nel sogno di Susan la prima notte a Broken Town, sogno dove tormenti passati, ricordi e paure si mescolano e danno inizio a un viaggio alla scoperta di una spietata verità. La sua vita si stravolge. Comincia ad avere allucinazioni, acquisisce degli strani poteri e, inspiegabilmente, qualcuno le dà la caccia. Vacillante, la mente invasa da mille domande e dal pesante senso di colpa per aver abbandonato sua madre ai suoi persecutori e, aiutata solo da Jason, il ragazzo dalle piume dorate, protettivo ma misterioso, come troppe persone e cose intorno a sé, Susan scappa. Comincia così una caccia spietata in cui niente è come sembra, in cui schieramenti avversi potrebbero ritrovarsi a collaborare per scampare alla più agghiacciante delle verità che oscilla fra utopia e turpitudine, in un mondo dove il bene e il male, la catastrofe e la salvezza, rischiano di essere solo punti di vista.

Recensione

Un fantasy adrenalinico questo romanzo scritto da Pasquale, una lotta contro il tempo per salvare l’umanità.
Susan è all’apparenza una adolescente normale di quasi 18 anni, con un rapporto un po’ distaccato con sua mamma nonostante le voglia bene e non riesca ad esprimere i suoi sentimenti. Il papà se ne è andato molti anni prima e questo ha segnato la vita delle due donne che continueranno a cambiare città, in cerca di stabilità e equilibrio.
“Il fato è inesorabile” è la frase detta la notte in cui suo padre andò via e che echeggerà in tutto il libro.
Susan infatti dovrà lasciarsi andare e seguire il suo destino, anche se triste e difficile.
Non è infatti una ragazza come le altre e lo scoprirà a Broken Town, una cittadina strana in cui finirà per caso con sua mamma dopo che l’auto si era rotta. Ma sarà stato veramente un caso? O sarà l’inizio dell’inevitabile? Una lotta contro il tempo per salvare la terra.
Non siamo soli. Guardiani, spettri, sentinelle, demoni… intorno a noi qualcuno con poteri superiori sta lottando per la salvezza delle nostre anime.
Ma chi è Susan? Di chi può realmente fidarsi una volta scoperto il suo destino e i suoi poteri?
Un romanzo intenso e scorrevole. Da leggere!

By Secret_ed_00

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *