Libri, Recensioni, Segnalazioni

Scritto sulla pelle, Charlotte Lays

  • Lunghezza stampa : 176 pagine
  • Editore : More Stories (21 settembre 2020)
  • Word Wise : Non abilitato
  • ASIN : B08HQQS2J3
  • per acquistarlo clicca qui

Trama

Chi ha detto che la vita debba essere tutta amore e relazioni sentimentali? Per come la vede Seb, il famoso “due cuori e una capanna” è sinonimo di game over. Per questo ha ideato l’ABC del rapporto occasionale: tanti incontri, zero impegni, sommo gaudio.
Non c’è donna in grado di resistere al dio del sesso, e il suo paradiso sembra nutrire una folta schiera di spasimanti. Angeliche o diaboliche che siano.
Be’, certo, tranne Margaret, la femme fatale meglio conosciuta come l’Anticristo. Da quando è entrata nella sua vita, è per Sebastian la criptonite del suo ego, l’acqua del suo gremlin interiore. Ma si sa: ogni sfida nasconde qualcosa, e Margaret sembra cullare in sé segreti così grandi da far vacillare anche il mondo perfetto e libero di una divinità dell’eros come Seb.

E se il tanto temuto “game over” si rivelasse qualcosa per cui combattere? E se in fondo la vera libertà fosse lasciare al proprio cuore il giusto spazio per amare e concedersi di… fidarsi dell’altro?

Dopo il successo di “Ghiaccio bollente”, Charlotte Lays torna con una storia dall’irresistibile tensione erotica.

Recensione

Le frasi del nonno, accompagnano da sempre le decisioni dell’affascinante, tanto quanto egocentrico, Sebastiano. Sicuro di sè, intelligente, testardo: vuole sempre aver lui l’ultima parola. Ovviamente ci sa fare con le donne, tanto che ne cambia una dietro l’altra senza problemi. Non finirà mai fidanzato come il suo migliore amico: per lui fidanzarsi equivale a dire “game over”. Eppure una piccola parte nel suo cuore, lo spinge verso Margaret, l’unica che gli tiene testa e lo respinge come la criptonite per Superman. E forse è proprio anche per questo motivo che a Seb non è indifferente quella ragazza così forte. I botta e risposta tra i due sono esilaranti: non puoi fare a meno di lasciarti coinvolgere dai loro dialoghi, domandandoti chi avrà l’ultima parola. L’attrazione è alle stelle, ma non è facile progredire con il loro rapporto perchè Margaret ha un segreto, anzi due. Il sarcasmo dietro al quale si nasconde, cela infatti un passato difficile. Quale sarà? Riusciranno a trovare un punto d’incontro? Complici i migliori amici di entrambi che partiranno per un viaggio e dovranno lasciare a loro la cagnolina da accudire, inizieranno a frequentarsi e a conoscersi, abbattendo piano piano le loro difese. Ma non tutto filerà liscio…

Un romanzo divertente, sensuale, con una scrittura fluida e un POV alternato dei due protagonisti, rendendo la lettura scorrevole e piacevole!

Da leggere!

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.