Libri, Recensioni, Segnalazioni

Ciò che spinge un uomo a uccidere, Joslyn Chase

  • ASIN : B08FCVJL1V
  • Editore : VIRGIBOOKS (31 marzo 2021)
  • Lingua : Italiano
  • Dimensioni file : 4274 KB
  • Lunghezza stampa : 201 pagine

Trama

Dodici storie. Innumerevoli colpi di scena. Tanta suspense e mistero. Un libro perfetto per gli amanti di Jeffery Deaver e del thriller americano. Con questi racconti, la pluripremiata autrice Joslyn Chase vi trascinerà in una successione incalzante di colpi di scena.

Cosa spinge un uomo a uccidere? Ci penseranno i protagonisti di queste storie a rispondere a questo complesso interrogativo.

In particolare, Neil Anderson riflette su questa domanda davanti al primo caffè della giornata, mentre legge la notizia riguardante una ragazza scomparsa. Alla fine, a mezzanotte, l’uomo avrà trovato una risposta soddisfacente alla sua domanda…
E poi c’è Adalet, che ha una cicatrice sul petto ed una sull’anima. Impigliata ormai in un gioco fatto di bugie, la donna farà di tutto per vincere. Tuttavia, tutte le probabilità sono contro di lei… E ancora c’è una giovane dottoressa che si prepara per un viaggio in Bangladesh. Lì affronterà la dura realtà di una malattia letale. Alla fine la missione della dottoressa Elizabeth Mason si rivelerà più complessa di quanto si aspettava, ma proprio ciò di cui aveva bisogno… Questo e molto altro in questa stupefacente raccolta che è un omaggio al thriller e alla suspense.

Recensione

Questo libro è un insieme di racconti che passano dal genere giallo a horror. Mi è piaciuto molto che alla fine di ogni racconto c’era la nota dell’autore in cui spiegava come era nata questa storia e perché era stata scritta. Il modo di descrivere è attento ai particolari e molto minuzioso a tal punto dal lasciare poco spazio all’immaginazione. Il lettore si ritrova proprio in quella scena e in quel momento. Senza fronzoli e senza giri di parola. Ogni storia ha un messaggio nascosto, dalla voglia di rinascita a quella di riscatto, dalla richiesta di redenzione alla giustificazione delle proprie azioni. 

Ho trovato i racconti tutti originali con trame ben costruite, nonostante siano brevi. 

Dodici racconti. Dodici persone differenti. Dodici luoghi. 

Abbiamo un uomo che si confessa dopo tanto tempo per liberarsi la coscienza, abbiamo uno scrittore che visita un ospedale psichiatrico per documentarsi, abbiamo un viaggio da paura su una cabinovia in alta quota, abbiamo la sparizione di una donna in un posto ricco di tradizione e leggenda, ma tanto altro ancora. Non voglio dire di più perché per me è stata una piacevole lettura e non voglio togliervi l’effetto sorpresa che ho avuto io.

Lasciatevi coinvolgere da queste storie ricche di colpi di scena. Non vi deluderà.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.