Libri, Recensioni, Segnalazioni

L’amore quando arriva, Sophie Cousens

  • ASIN ‏ : ‎ B0C7YMGYRM
  • Editore ‏ : ‎ Newton Compton Editori (14 luglio 2023)
  • Lunghezza stampa ‏ : ‎ 396 pagine

Trama

Just haven’t met you yet
Bestseller del New York Times

Il viaggio di lavoro di Laura non è iniziato nel migliore dei modi. Poteva essere l’occasione perfetta per godersi un soggiorno nella splendida isola di Jersey, in cerca di ispirazione per un nuovo, sensazionale articolo. Invece, appena ha messo piede in albergo, si è accorta che in aeroporto la sua valigia è stata scambiata con quella, identica, di uno sconosciuto. E adesso?
Laura non resiste alla tentazione di sbirciare il contenuto del bagaglio misterioso. A giudicare da quel che trova nella valigia, il proprietario è la sua anima gemella! Tanto per cominciare, c’è una copia del suo libro preferito, e anche i suoi vestiti sembrano essere stati selezionati per fare colpo proprio su di lei. Non c’è tempo da perdere: l’affascinante sconosciuto deve essere sull’isola, e Laura, che non è mai stata brava nelle cacce al tesoro, vuole trovarlo a ogni costo…
La commedia romantica più divertente dell’anno per Goodreads
«Una storia deliziosamente romantica, ho riso, ho pianto, mi sono divertita moltissimo.»
Helen Hoang
«Il libro ideale per chi cerca un po’ di dolcezza.»
CNN
«Una trama ricca di personaggi adorabili. L’autrice è bravissima nel trasmettere un contagioso buonumore a ogni pagina. Tenera, divertente. Perfetta.»
Kirkus Reviews
«Si ride di gusto, una lettura che dà soddisfazione.»
Publishers Weekly

Recensione

Un romanzo spettacolare quello di Sophie Cousens, dalla prima all’ultima pagina.
La protagonista è una ragazza un po’ pasticciona, con l’idea dell’amore dei suoi genitori custodita nel suo cuore.
Nonostante siano purtroppo entrambi morti, una loro moneta divisa a metà e poi trasformata in ciondolo, ne è la rappresentazione più grande.
Lei pubblica su un sito e, quando propone alla sua boss di pubblicare un articolo sulla storia d’amore dei suoi genitori che si sono conosciuti proprio grazie a quella monetina, partirà alla scoperta di Jarsey, una bellissima isola dove tutto ha avuto inizio.
Eppure non sarà semplice. Fin dalllo sbarco iniziano i guai. Lei e uno sconosciuto si sono scambiati la valigia. Dopo aver visto il contenuto del bagaglio capisce che potrebbero essere due anime gemelle e grazie ad un tassista di nome Ted, inizierà la ricerca di questo papabile fidanzato. Pensate sia semplice? Assolutamente no.
Questo romanzo è un tuffo nel passato e nei ricordi, ma anche un viaggio alla scoperta di un’isola incantevole ricca di tradizioni e panorama mozzafiato. Non solo. È un’evoluzione introspettiva, su quello che veramente conta per una persona. Non possono mancare personaggi secondari che accompagneranno e si scontreranno con la spumeggiante Laura.
Ogni pagina è una sorpresa. Ogni pagina ha un colpo di scena. Ogni pagina ha un episodio divertente e subito dopo emozionante. Ogni pagina è commovente e farà riflettere su temi importanti ma trattati con delicatezza e maestria come solo Sophie Cousens può fare.
Già la trama di per sè cattura. Ma se vi dicessi che c’è molto e molto altro ancora che neanche potete immaginare?
Da leggere assolutamente

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *