
Sweet Dandelion, Micalea Smeltzer
AUTORE: Micalea Smeltzer
TITOLO: Sweet Dandelion
GENERE: New adult romance
PAGINE: 540
PREZZO: ebook € 4,99
FORMATO: Ebook
USCITA: 10.02.2025
TRAMA:
A diciotto anni, Dandelion Meadows avrebbe dovuto iniziare il college e vivere nuove esperienze, ma una tragica sparatoria ha cambiato tutto. Ora, in una nuova città, vive con suo fratello, tormentata da incubi e isolata dal mondo. I muri che ha costruito intorno a sé sembrano insormontabili.
Quando viene obbligata a incontrare il consulente scolastico, Lachlan Taylor, l’ultima cosa che si aspetta è di trovare in lui qualcuno capace di scalfire la sua corazza. Anche Lachlan è un uomo segnato dal passato, ma Dani rappresenta una sfida unica. Le loro sedute si trasformano presto in incontri carichi di emozioni intense e pericolose. Il loro legame è proibito, ma irresistibile. In un gioco di attrazione e rischio, Dani e Lachlan devono decidere se il loro amore vale il pericolo di distruggere tutto ciò che resta di loro stessi.
Recensione
Un romanzo carico di emozioni e sensazioni quello della Smeltzer.
La protagonista è Dandelion, una ragazza di 18 anni con l’anima rotta. Spezzata. E’ passato un anno dalla sparatoria nella scuola in cui lei è rimasta ferita e sua mamma e altri giovani sono stati uccisi. Come si fa ad andare avanti con questi orrori visti e vissuti nel cuore? Incubi, sensazioni, pensieri… è difficile respirare alle volte. Cambiare vita e ricominciare in un altro stato nell’appartamento di suo fratello e finire l’ultimo anno di scuola.
E’ emozionante sentire i pensieri e le paure della protagonista che, grazie ad un incontro giornaliero con il consulente scolastico, usciranno pian piano.
Il signor Taylor ha undici anni in più, è bello e dolce, sa come parlarle e non forzarla, facendole pian piano esteriorizzare il proprio dolore. E’ innegabile l’alchimia tra i due. Fino ad arrivare ad un bacio.
Ecco che la testa e il cuore inizieranno a combattere tra loro. Scegliere la cosa sbagliata per la testa che però non può essere più giusta di così per il cuore?
Un romanzo intenso, ricco di prime volte. Nuove amicizie, nuove esperienze con il futuro che bussa alla porta: scegliere l’università oppure no? La vita è così ingiusta, come fai a programmare un domani quando in pochi istanti tutto può cambiare in un giorno solo?
Oltre al rapporto con il signor Taylor, c’è anche quello familiare con suo fratello da ricostruire in una veste differente , essendo diventato ora lui il tutore e quindi dare regole alla sua sorellina, ma anche con nuovi amici Sasha e Ansel, coetanei alle prese con i primi amori.
La vita è un viaggio e se, di punto in bianco ci si ritrova in una strada completamente differente, ci si deve riadattare e creare nuove aspettative per non essere sopraffatti dal passato ma anche dal presente.
Da leggere assolutamente! Ottimi dialoghi, grandi emozioni, trama fitta e interessante!

