Libri, Recensioni, Segnalazioni

AETERNUM di Arcadia Jones

  • Copertina flessibile: 515 pagine
  • Editore: Independently published (20 aprile 2019)
  • Collana: Aeternum Series
  • Lingua: Italiano
  • ISBN-10: 1095651099
  • ISBN-13: 978-1095651094
  • Per acquistarlo clicca qui

TRAMA

Questa è la storia di Atlantide come non hai mai letto prima, una canzone senza tempo di un Impero che ha conquistato il mondo. Questa è una storia di guerra, passione e amore, dove Alhena, una ragazza aristocratica sopravvissuta al cataclisma, intraprenderà un viaggio epico, alla ricerca della la cosa più preziosa che la furia della natura le ha portato via, la notte in cui Atlantide affondò nell’oscurità dell’oceano. le mille avversità che incontrerà sul suo percorso la plasmeranno in un guerriero che cambierà per sempre il destino dell’Impero, ma non sarà sola a farlo. Il temibile capitano Arhamis e un gruppo di mercenari, sotto il comando di Sirius, uno degli ultimi leggendari guerrieri della notte, la accompagneranno in questo epico viaggio in cui combatteranno fianco a fianco per salvare l’Impero da una tirannia che potrebbe essere la sua fine. Sulla loro strada scopriranno che i mercenari possono combattere per qualcosa di più grande del denaro, che un pirata può amare qualcos’altro oltre l’oceano e la sua preziosa nave e poi, che anche una semplice ragazza può cambiare la storia, guidata solo dall’irrefrenabile forza dell’amore.

RECENSIONE

Trovo che Aeternum sia un libro che tutti dovrebbero leggere e vi spiego anche il perché: partiamo dal luogo. Atlantide. Tanto bella quanto maestosa. L’autrice l’ha descritta così bene che ti farà sognare di essere lì sul posto. La storia è un uragano di emozioni che ti travolgerà. La protagonista Alhena non è la classica ragazza fragile, bensì forte e coraggiosa,giovane e benestante, innamorata di un ragazzo di nome Rigel. Quando lei non riesce più a trovarlo dopo l’affondamento della città, si trasformerà: tirerà fuori il carattere, le unghie e inizierà a combattere contro i traditori del popolo, alla ricerca del suo innamorato. Da giovane nobildonna a combattente con la sua spada in mezzo a mercenari, capitanati dall’affascinante Sirius.
Vari personaggi incontrerà sul suo cammino, uno più affascinante dell’altro: il mio preferito il pirata più temuto, Arhamis.
I dialoghi e la scrittura sono precisi, fluidi e accattivanti, le descrizioni fanno capire quanto studio c’è dietro, e la trama ti lascia col fiato sospeso fino alla fine!!bravissima!

By Secret_ed_00

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *