Libri, Recensioni, Segnalazioni

Empty: il potere di Giuliana Tunzi

  • Copertina flessibile: 269 pagine
  • Editore: Independently published (7 maggio 2019)
  • Collana: Il Potere
  • Lingua: Italiano
  • ISBN-10: 1092742107
  • ISBN-13: 978-1092742108
  • Per acquistarlo clicca qui
Trama
Jennifer Stewart: una ragazza semplice e dai sani principi. Abitudinaria, maniaca del controllo, goffa. Ha appena sedici anni e da qualche tempo si è trasferita nella caotica e affascinante New York City per via del lavoro del padre. Ad attenderla, nuove amicizie, alcune mondane altre stravaganti, spassosi guai, dolci imprevisti, migliori amici irresistibili, e soprattutto Richard Wollen, il ragazzo più silenzioso e misterioso della scuola. Tra i due nasce sin da subito un sentimento spontaneo, naturale, simbiotico, e lo straordinario segreto custodito dall’impenetrabile Wollen viene a galla. L’aria della Grande Mela e questo forte, folle amore inaspettato cambieranno la vita e soprattutto l’anima della protagonista di questa impetuosa storia fantasy. Riuscirà la piccola Jenny a sopravvivere nel mondo sconosciuto in cui verrà catapultata? Sarà in grado di indossare con grazia e consapevolezza la sua nuova identità, al termine di questo favoloso e fantastico viaggio? E cosa nasconde, dietro un volto d’angelo, il più ambito dell’istituto? Un romanzo lieve e profondo al contempo, che racconta il legame indissolubile dell’amore.
Un libro straordinario
Voi sapete cos’è o chi è un Empty? Io non lo sapevo fino a quando non ho letto tutto il libro, divorato a tempo zero e quindi vi consiglio di leggerlo per scoprirlo anche voi.
Avevo già letto Bibury Sweet’s di Giuliana e mi era piaciuto tanto, perché ha un modo di scrivere semplice e accattivante: difficilmente si riesce a staccarsi dalle sue pagine! Non si vede l’ora di arrivare subito alla fine. Ed è quello che accade con Empty, un fantasy romance, potrei definirlo così, anche se etichettarlo è riduttivo. Abbiamo una prima parte che scorre tranquilla, in cui Giuliana riesce a farti catturare e affezionare ai protagonisti. Il personaggio principale è Jennifer, una ragazza di 16 anni che si trasferisce a New York. È un po’ goffa, timida e riservata che riesce però a conoscere nuove amicizie e anche l’amore per Richard. È intenso e carico di dolcezza: non si può fare a meno di sognare. Il punto di “rottura” dell’equilibrio di Jennifer non tarderà ad arrivare, portando il lettore nello stupore e sconforto. Infine la parte finale diventa adrenalinico, un thriller mozzafiato che ti terrà col fiato sospeso fino all’ultima pagina.
Altro personaggio rilevante è quello di Logan, tanto bello quanto intrigante e ammaliante.
Non voglio scrivere di più perché non voglio rovinare l’effetto sorpresa.
Libro bellissimo, dialoghi interessanti e per niente scontati. Infine ho adorato entrare nella mente dei protagonisti.. spesso sono presenti i loro pensieri e questo da un surplus all’ingegno della scrittrice che si rivela come sempre eccezionale.
Complimenti Giuliana! Un libro straordinario.
By Secret_ed_00

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *