Libri, Recensioni, Segnalazioni

CONTINUUM, Arcadia Jones

 

  • Copertina flessibile: 367 pagine
  • Editore: Independently published (2 maggio 2019)
  • Collana: Aeternum Series
  • Lingua: Italiano
  • ISBN-10: 109639149X
  • ISBN-13: 978-1096391494
  • Per acquistarlo clicca qui

Trama

Sirrah è sguarnita, debole, mentre Sirius aspetta il ritorno di Alhena, impegnata nel compito di mantenere l’ultima promessa fatta a Rigel: quella di riportarlo a casa. Anche dopo la morte di Diphda, la minaccia di una guerra sembra pendere sulla testa dell’Impero. Val-Adhir, la capitale dell’estremo Nord, sta pianificando un attacco per spazzare via una volta per tutte Sirrah e, con lei, distruggere Alhena e tutti quelli schierati dalla sua parte.Lasciatevi trasportare indietro nel tempo ancora una volta da queste pagine, intrise di vendetta, passione e inganno.

 

Recensione

Eccomi a parlare di “Continuum” il secondo romanzo di Arcadia Jones.
Il primo della serie era “Aeternum”, la storia di Atlantide.
Permettetemi di ricordarvi la trama, perché appunto come dice il titolo, “Continuum” è il continuo della storia di Aeternum.
Ambientato ad Atlantide, la storia ruota intorno ad Alhena, una ragazza aristocratica che si innamora di un semplice ragazzo di nome Rigel, con cui cercherà di nascondere la loro relazione. La storia però non è una semplice storia d’amore, perché come ben sapete la civiltà di Atlantide ha i minuti contati e i protagonisti dovranno affrontare tante avventure, oltre il semplice affondamento della città.
Altri due personaggi si legheranno a lei, Aramis, il capo dei pirati, spietato e attaccato ai soldi, ma con un codice d’onore: la sua parola la mantiene sempre.
Altro personaggio con un ruolo principale è Sirius, un giovane ribelle, un mercenario forte e coraggioso che mostrerà però anche il suo lato buono.
Un accenno di Aeternum era necessario, ma ora vi parlo di Continuum.
Partiamo con le descrizioni dei luoghi: sono sempre impeccabili. Ti sembra veramente di essere lì, anche senza mai aver visto il deserto di Sirrah o il gelo del Nord. Si percepiscono i colori, gli odori e le sensazioni.
Oltre ai personaggi amati con Aeternum, troviamo nuovi protagonisti che si aggiungono alla storia e che arricchiscono e intrecciano sempre di più la trama.
Troviamo la principessa del Nord, Lesath, tanto bella quanto spietata, che non si ferma davanti a nulla, nemmeno alla sua famiglia.
Il generale Kiu, saggio e forte, Myra una giovane donna determinata e con un obiettivo preciso coltivato negli ultimi anni, Haro, Nabu e tanti altri.. non voglio correre il rischio di spoilerare.
In questo libro abbiamo lotta, adrenalina, amore, passione, segreti, tutto.
Anche le ultime pagine sono da togliere il fiato.
Consiglio questa lettura, soprattutto dopo aver letto Aeternum, per comprendere fino in fondo ogni singola storia di ogni personaggio, per amarli singolarmente come ho fatto io.
Un ultimo appunto. Scrittura fluida, dialoghi spettacolari, descrizioni minuziose. Si percepisce l’attenzione ai dettagli della scrittrice, che rende tutto più veritiero e semplicemente magnifico.

Bu Secret_ed_00

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *