Libri, Recensioni, Segnalazioni

Speed Date, Scarlett Reese

  • Copertina flessibile: 186 pagine
  • Editore: Independently published (31 luglio 2019)
  • Collana: DriEditore Spicy Romance
  • Lingua: Italiano
  • ISBN-10: 1086600002
  • ISBN-13: 978-1086600001

Trama

New York. Oggi. A cosa servono le amiche, se non a convincerti che una notte di sesso occasionale ti farà dimenticare il tuo ex? È per questo motivo che Lucinda Hill, controvoglia, partecipa a uno speed date sull’elegante terrazzo del Novotel. Il suo interesse però si accende quando di fronte a lei prende posto William Shaw: bellissimo, sfacciato e dannatamente sexy. Il pretendente ideale…Tra loro si scatena una passione impossibile da saziare in una sola notte, e quello che doveva essere un piacere occasionale si trasforma in un legame molto più forte. E se il loro incontro non fosse stato solo un regalo del destino? Sesso, bugie, tradimenti, segreti… l’amore a volte si manifesta attraverso percorsi inaspettati. Siete pronti per partecipare allo speed date?

 

Recensione

Partiamo dal titolo del libro. Penso la maggior parte di voi sappia cos’è uno “Speed date”, ma nel caso in cui invece lo ignoraste, ve lo spiego brevemente. È una serata in cui maschi e femmine, single, si incontrano per conoscersi in cinque minuti. Se in quel poco tempo dovesse scattare la scintilla, allora possono scambiarsi i contatti. Lucy, una giovane dottoressa di New York, viene trascinata in uno Speed date dalla sua migliore amica Jenna, stanca di vederla ancora soffrire dopo che lei ha lasciato il suo fidanzato. Il motivo della rottura? Il tradimento da parte di lui. A questa serata, la dottoressa Lucy conoscerà un ragazzo tanto affascinante quanto misterioso, che la inviterà al concerto di Adele. Decisa a svoltare pagina, accetterà l’invito, pensando di fare sesso con lui: una notte e via. Ma nulla va secondo i piani. Lucy si era compilata mentalmente una lista per far sì che non si innamorasse dello sconosciuto, ma ovviamente non seguirà nessun punto della sua check list, continuando a frequentarlo per due settimane intere, prima che Will, fotografo di successo, debba partire per la Bolivia.
Il libro è scorrevole, i dialoghi sono incalzanti e non manca un po’ di pepe, non per altro è definito “Spicy”, con alcune scene un po’ piccanti.
Si alternano i capitoli dal punto di vista di lei e dal punto di vista di lui, quindi il lettore verrà catapultato nei loro pensieri e nelle loro sensazioni. Se, nella mente di lei, viviamo le emozioni dell’innamoramento, in quella di lui invece, pian piano, capiamo che ci sono alcuni segreti che si sveleranno mano a mano nella lettura. Cosa nasconde Will?
L’ambientazione è nella magica New York e, grazie alle descrizioni precise, riusciremo a sentirne il chiasso, i profumi e l’adrenalina della notte.
Un libro così scritto bene, che non si riesce a smettere di leggere, fino alla fine, ricco di imprevisti e colpi di scena.

By Secret_ed_00

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *