Libri, Recensioni, Segnalazioni

Il domatore di demoni (vol.1), Christian Brancati

 

  • Copertina flessibile: 323 pagine
  • Editore: Independently published (6 gennaio 2019)
  • Lingua: Italiano
  • ISBN-10: 1796237957
  • ISBN-13: 978-1796237955
  • Per acquistarlo clicca qui

Trama

Le leggende narrano di un piccolo villaggio creato dagli Dei, dove la vita scorre senza che ci sia la morte a fermarla. Gli adulti nascondono un gran segreto: sulle montagne vive un Drago malvagio, custode di un antico potere, e si dice che mangi soltanto bambini. Nel buio della notte, mossi dalla brama di tale potere, i Demoni invadono l’impenetrabile catena montuosa del Kòlgota che protegge il villaggio. Soltanto Dasmond, un giovane ragazzo, combatte i nemici per salvare il vero erede dell’antico potere: “Il Figlio del Drago”. Una storia emozionante ambientata ai tempi dell’Imperatore Costantino, dove i Demoni si confondono tra la gente e solo pochi prescelti riescono a estirpare il Male dal nostro mondo. Sono coloro che un giorno saranno chiamati i “Domatori di Demoni”.

Recensione

 
Christian Brancati è l’autore di questo romanzo che ho letto in pochi giorni. È un genere fantasy con particolari storici e studiati. Tanti termini tecnici e precisi, muniti di spiegazioni dettagliate che giungeranno da vari protagonisti che Damian, il figlio del drago, incontrerà sul suo cammino.
Questo libro infatti racconta la storia veramente esistita, mischiata ad un mondo immaginario, fatto di demoni, draghi e figure mitologiche.
I luoghi,spiegati minuziosamente, sono: il villaggio degli Dei, dove tutto ha inizio, Roma, Il mar Mediterraneo e Gerusalemme.
Il protagonista, come dicevo, si chiama Damian e si ritroverà a combattere contro demoni per sopravvivere e per scoprire, durante il suo viaggio, chi è e quale sarà il suo destino. Riuscirà a controllare la parte malvagia che occupa il suo corpo per metà?
Oltre i demoni e la dura lotta contro il male, incontreremo anche figure positive che si alleeranno a Damian. Abbiamo la sacerdotessa Tanya, brava con le pozioni e incantesimi, Diosmed, l’uccisore di demoni, Emmanuel, e tanti altri.
Ognuno di loro ha poteri e caratteristiche differenti, ma sono tutti accomunati dalla voglia di sconfiggere il Male e liberare il popolo da questa schiavitù e persecuzione.
Ho adorato le battaglie nel Colosseo, compresa la Naumachia: sembrava di essere tra gli spalti, insieme alla folla, ad assistere a questi spettacoli tanto brutali quanti affascinanti.s
Scrittura fluida e descrittiva, azzeccatissimi i dialoghi dove, passo dopo passo, permettono di inserire tutti i tasselli per conoscere il mondo dei Demoni e la vita di Damian.
By Secret_ed_00

 

 

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *