Libri, Recensioni, Segnalazioni

Scritto sulla pelle, Alexandra Rose

  • Titolo: Scritto sulla Pelle
  • Autore: Alexandra Rose
  • Editore: Dri Editore
  • Genere: Regency
  • Formati disponibili: ebook 2.99/ cartaceo 12.99 (preorder a 0.99)
  • Lancio: ufficiale 7 ottobre (pre-order 4 + cover reveal 30/09)

Trama

La libertà può essere un’arma a doppio taglio. Lo sa bene Isabella che, dopo la laurea in giurisprudenza, decide di abbandonare la lussuosa villa dei genitori e di lasciarsi alle spalle una vita già programmata per studiare editoria, la sua più grande passione. Il suo sogno di aprire una casa editrice è più forte di ogni ostacolo, e per intraprendere quella strada deve rinunciare agli agi nei quali ha sempre vissuto.
Catapultata nella periferia di Cagliari, Isabella si troverà di fronte a tutto ciò che ha sempre detestato: un appartamento fatiscente, una coinquilina poco raffinata, e un irriverente ragazzo ricoperto di tatuaggi. Sarà proprio lui, Lorenzo, a farle abbattere i muri dei pregiudizi e a permetterle di ritrovare se stessa.
Dopo il successo di The Room scritto a quattro mani con Francesca Cominelli e della dilogia del Destino della Rosa Blu, entrambi pubblicati in selfpublishing, Alexandra accetta di collaborare con noi e ci regala un
romance contemporaneo delicato e fresco. Una storia d’amore che sembra impossibile, ma che racchiude invece una crescita sentimentale e professionale che è proprio quello che tutte le giovani donne si trovano
ad affrontare nella vita di tutti i giorni. Siamo sicuri che vi ritroverete e sognerete assieme a noi leggendo la storia di Isabella e Lorenzo.

 

Recensione

Un bellissimo romanzo targato Drieditore, scritto da Alexandra Rose.

Ai giorni nostri, a Cagliari con la precisione, una giovane ragazza e un suo sogno: voler diventare editrice e aprire una sua casa editrice. Fidanzata da tanti anni con il bellissimo Andrea, dolce e premuroso con lei. Beh, qual è il problema, chiederete voi? Isabella in realtà viene da una buonissima famiglia, ricca e viziata. Al suo desiderio di rincorrere il suo sogno verrà diseredata e si troverà ad abitare in un appartamento fatiscente con una coinquilina rasta che si dedica a musica assurda e a fumare. Ma oltre a lei, incontreranno il suo cammino due amici di letto di Nadia, entrambi molto tatuati e pieni di piercing, Lorenzo e Davide.

Infine, come se non bastasse, dovrà centellinare i soldi e farà fatica a trovare un lavoro per potersi mantenere senza l’aiuto di nessuno.

Dopo un inizio per niente dei migliori, Isabella riuscirà a lasciarsi andare a poco a poco a quella vita completamente diversa da quella trascorsa in una villa galattica con domestici che la coccolavano di attenzioni.

È possibile cambiare? L’abito fa veramente il monaco?

Lorenzo, bello e dannato, arriva da una situazione difficile alle spalle, dopo la perdita dei genitori. Si è ritrovato allo sbando molto giovane, ma grazie alla lettura di grandi classici e alla scrittura che lo faceva stare bene, è riuscito a sopravvivere degnamente, con un muro invalicabile davanti al suo cuore.

Il romanzo è scritto benissimo. Le descrizioni di Cagliari, ti fan vivere con precisone ogni dettaglio, dalla piazza al lungomare, dai portici di via Roma al porto.

Spettacolare!

Il triangolo amoroso Isabella/Andrea/Lorenzo creerà sicuramente due team differenti. Chi si schiererà al dolce e perfetto Andrea, ma anche insensibile di fronte alle esigenze di lei, e Lorenzo, all’apparenza il meno adatto, ma che in fondo condivide le sue scelte e la passione per i libri.

Tema principale è quello di rincorrere sempre i propri sogni e non mollare mai con tutti gli imprevisti che si presenteranno.

Non vergognarsi per quello che si è, e cercare sempre di fare il proprio meglio, sia a livello umano con le altre persone.

Il libro ha un finale e poi un epilogo dopo 7 anni dalla storia.

Un libro dolce e delicato, che ci farà sognare.

By Secret_ed_00

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *