Libri, Recensioni, Segnalazioni

Quando i leoni s’innamorano è per sempre: Non adatto a persone serie 2 di Elisa Mura

  • Copertina flessibile: 287 pagine
  • Editore: Independently published (29 giugno 2019)
  • Collana: Non adatto a persone serie
  • Lingua: Italiano
  • ISBN-10: 1099357209
  • ISBN-13: 978-1099357206
  • Per acquistarlo clicca qui

Trama

Vedersi soffiare da sotto il naso la ragazza di cui si è innamorati è una situazione tutta nuova per un rubacuori come Rudy, sensibile ex spogliarellista; lui che è abituato a far cadere le donne ai suoi piedi. Eppure è capitato. Andrea gli ha rubato il cuore di Alice, l’unica che gli interessasse davvero. Ma lui non si è arreso, degli avvenimenti gli faranno ben sperare di avere un’ultima chance. Dopo il successo di “Melania” Andrea è costantemente sotto pressione; gente dello spettacolo e famosi registi vogliono acquistare i diritti del suo capolavoro e stravolgerlo in qualcosa che è certo rovinerà tutto il suo lavoro in cui ha trasmesso la propria anima; in più ha dovuto mettere a tacere le voci insistenti sulla sua relazione con la ragazza che ama, per non dover esser intrappolati nella rete del fastidioso gossip, come successe un tempo ai suoi genitori. Andrea, in crisi creativa, vede un luminoso spiraglio in un nuovo progetto da portare a termine, ignorando che proprio questa novità potrebbe mettere a rischio la sua felicità sentimentale. D’altro canto, Alice deve vedersela con i problemi di cuore del suo indomabile fratellino adolescente, con l’arrivo di una nuova rivale dai comportamenti ambigui, e con le enormi difficoltà del suo nuovo ruolo nello spettacolo creato dal suo ragazzo, la cui preparazione necessiterebbe di un miracolo, o di qualcuno che lo faccia per lei. Quel qualcuno potrebbe essere proprio Rudy? E mentre il triangolo è in lotta, Alex e Kei, che vivono tranquillamente il loro amore, ciechi ai pregiudizi, in mezzo alla burrasca emanata dalla loro migliore amica, vengono importunati da un’impicciona comunità religiosa che mal approva l’omosessualità.Dopo “I sogni di Alice”, un nuovo strampalato romanzo per la duologia “Non adatto a persone serie”.

Recensione

Quando i leoni si innamorano è per sempre.

Finalmente ho letto il secondo volume della serie “non adatto a persone serie” di Elisa_mura.

Avevo già amato “I sogni di Alice” e anche questo romanzo non è stato da meno!

Appena iniziato, sembrava di non essermi mai staccata da quei personaggi tanto particolari, quanto fragili e dolci.

I pov si alterneranno tra i vari protagonisti, che ci regaleranno l’emozione di vivere le scene attraverso i loro pensieri.

Troviamo Alice, giovane attrice talentosa, maturata e cresciuta rispetto al primo romanzo. Ora riesce a metabolizzare meglio gli eventuali ostacoli ed è tenace nell’affrontare qualsiasi problema. Tranne quello di cantare. anche se poi riuscirà a non scappare davanti a un microfono.

Andrea, fidanzato di Alice, vuole tenere nascosta la loro relazione per non fare del gossip sterile, ma, così facendo, si creeranno delle situazioni ancora più difficili da gestire. È innamoratissimo, dolce e tenero. Rimane il mio preferito di sempre.

Menzione speciale va a Rudy… ve lo ricordate lo spogliarellista/idraulico/agente immobiliare? È pazzamente innamorato di Alice, ma quadro dopo quadro, capitolerà in strani episodi bizzarri, che vi faranno morir dal ridere.

Parliamo ora della genialità della scrittrice.

Innanzitutto la sua scrittura. Come per “i sogni di Alice” rimane fresca, frizzante, divertente e anche emozionante.

Nei primi capitoli i vari protagonisti nominano una persona. Ognuno di essi ha avuto qualcosa a che fare con lei, quindi Elisa riesce a rendere la suspense per l’arrivo di Ludmilla, attrice e cantante di fama mondiale. Cosa accadrà?

Altro punto a favore di questo libro, sono i riferimenti ad alcuni personaggi Manga, che, per chi è appassionato come me, non può fare a meno di immaginarsi la scena alla perfezione.

Infine riesce a trattare con delicatezza alcuni temi importanti come l’omosessualità e la difficoltà di essere accettati da una società alle volte bigotta.

Posso dirvi che Elisa, partecipa attivamente in questo romanzo, lasciando spesso, tra le pagine, di stucco il lettore, che divorerà con il sorriso sulle labbra.

Brava Elisa! Continua cosi!

By Secret_ed_00

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *