Libri, Recensioni, Segnalazioni

Take my breath away, Giada Grimaldi

 

  • Copertina flessibile: 304 pagine
  • Editore: Independently published (6 ottobre 2019)
  • Lingua: Italiano
  • ISBN-10: 1698092075
  • ISBN-13: 978-1698092072
  • Per acquistarlo clicca qui

Trama

Alessia Molinari era un prodigio. Ogni suono del mondo per lei diventava danza. Ne avevano consapevolezza i genitori, se ne erano accorti i pezzi grossi che l’avevano rubata all’Italia per la soleggiata California. Oggi a venticinque anni ha tutto, fama, successo, soldi, una bella casa, amici fidati che la amano e insegna in una delle accademie più importanti del mondo. Una vera oasi felice, pronta a dar vita ad un progetto che aiuterà tanti ragazzi di strada ad avere un posto nel mondo della danza, in lizza per vincere il premio più ambito dai coreografi di tutto il mondo non può desiderare altro dalla vita…fino all’incontro con Lucas. Dissoluto fino al midollo, arrabbiato con il mondo, drogato e alcolizzato sfinito dalla vita, sconvolge la sua isola di pace, la sua bolla perfetta in cui vive capovolgendo tutto il suo mondo. Per la prima volta Alessia sente di essersi ingannata per tutta una vita, lei che racconta l’amore con la danza, non fa altro che mostrarne solo un desiderio mai provato, un sogno mai fatto, un’ emozione mai vissuta. Tra Los Angeles e Londra, tra spettacoli e gare di ballo, tra invidie e amicizie Lucas e Alessia si scontrano, si cercano, si trovano per poi distruggersi e salvarsi come in una partita senza regole dove le carte si mescolano continuamente, ma dove entrambi finalmente iniziano a vivere.

Recensione

Chi mi conosce, sa bene quanta passione io abbia per la danza.
Dietro ad una coreografia c’è studio, amore, impegno, sacrificio: per cinque minuti di balletto, ci sono ore e ore di lavoro alle spalle.
Questo lo conosce benissimo anche Alessia Molinari, una giovane ragazza napoletana, trasferita a Los Angeles per inseguire e coronare il suo sogno: insegnare in un’Accademia di danza e collaborare con i più grandi artisti nelle loro coreografie. È talento puro ed è per questo motivo che lascerà la sua famiglia tornare a Napoli, dedicandosi da sola alla sua passione.
Alessia è un uragano partenopeo, solare, altruista, affabile e comprensiva. Tutto questo nella sua vita privata, mentre a lavoro è tenace, determinata, professionale e veramente competente.
Una ragazza così non ha mai conosciuto il vero amore fino a quando si incontra/scontra alla premiazione della “miglior coreografa”, contro Lucas Storm, un attore tanto bello quanto dannato.
Il giovane infatti ha problemi di dipendenza dalla droga e dall’alcol, ma cercherà di fare il possibile per tornare in superficie grazie alla nostra coreografa/ballerina.
Lucas non ha una famiglia solida alle spalle, e Alessia è per lui una ventata di aria fresca. Riuscirà a rimanere pulito o si farà risucchiare dai suoi demoni?
Una bellissima storia d’amore, che vi farà affezionare ai due protagonisti, coinvolgendovi fino alle ultime pagine.
Ma non solo. C’è la danza, un’audizione da superare, ballerini invidiosi e colleghi che torneranno dopo tempo e cercheranno di stravolgere gli equilibri.
Il panorama si alterna tra Los Angeles e Londra e sognerete in edifici fantastici descritti alla perfezione.
Segreti e colpi di scena non mancheranno.

L’autrice è riuscita a dar vita ad un romanzo intenso, carico di emozioni e passioni, trasmettendo la voglia di non arrendersi mai alle avversità.
Un romanzo da leggere!

By Secret_ed_00

 

 

2 Comments

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *