Libri, Recensioni, Segnalazioni

SANTA CLAUS IS COMING TO TOWN, Giada Grimaldi

 

  • Formato: Formato Kindle
  • Dimensioni file: 1667 KB
  • Lunghezza stampa: 108
  • Venduto da: Amazon Media EU S.à r.l.
  • Lingua: Italiano
  • ASIN: B082942DK9
  • Per acquistarlo clicca qui

Trama

Nicholas Claus III di essere Santa Claus non ne vuole proprio sapere, eppure più cerca di opporsi al suo destino, più sembra che ciò da cui scappi è solo se stesso, perché in fondo quel fremito lo sente anche lui. Quella sensazione di appagamento e felicità che solo il sorriso di un bambino sa dargli. E quindi cosa fare per riprendersi la sua vita? Ci pensa suo padre Noel Claus che, con una “spintarella”, gli mostra la strada giusta rispedendolo nella piccola cittadina di Peackysnowly, meglio conosciuta come “il paese di Babbo Natale”.
Lì ritrova l’unico amore della sua vita Emily, che però sembra essere andata avanti…oppure no? Complice la magia del Natale, due bambini che riconoscono in lui il vero Santa Claus e un libro magico, forse per Nick e Emily la parola fine non è ancora stata scritta. E non dimentichiamo che in una vera storia di Natale c’è sempre un cattivo che cerca di guastare le feste.
Una breve favola natalizia che riscalda il cuore.

Recensione

Prendete un plaid e una cioccolata calda con panna. Sedetevi vicino all’albero di Natale con tutte le lucine accese. Aprite il libro di Giada Grimaldi “Santa Claus is coming to town” e ora lasciatevi conquistare dalla magia di questa novella natalizia.

Sentirete il cuore riempirsi di gioia e amore perché è una storia dolce e romantica, piena di emozioni.
Il figlio di Babbo Natale non è felice. Per dieci anni si è nascosto da tutti perché non vuole prendere l’incarico di diventare il nuovo Santa Claus. Non si sente all’altezza, non vuole rinunciare all’amore della sua vita, Emily, nonostante in passato le abbia promesso che sarebbero stati insieme per sempre. Eppure è scappato di fronte a questa scelta: essere se stesso oppure essere quello che gli altri vorrebbero che lui fosse.. Ma si sa.. Babbo Natale ci mette sempre lo zampino, quando si tratta di rendere felice qualcuno, a maggior ragione suo figlio.
Si ritroverà costretto ad andare nel paese dove aveva vissuto da piccolo e dovrà rincontrare Emily, che non sarà però sola. Dopo dieci anni la ritroverà con una bambina di 7 anni. Ma chi è questa piccola di una dolcezza infinita? Sarà stupendo vedere l’evolversi della situazione, anche dal punto di vista dei bambini, che “credono” anche quando non si vede con occhio umano.
Una parata di Natale da organizzare, un rapporto da recuperare e la scomparsa di Santa Claus.. in poche pagine tante emozioni.
 
Tanti gli argomenti su cui riflettere.. dall’amore tra due persone che nonostante tutto e tutti, sono destinati a stare insieme, l’innocenza dei bambini, e soprattutto il non smettere mai di sognare.
 
Il tutto in una cornice suggestiva: non mancheranno addobbi, neve e canzoni natalizie.
 
 
Vi confermo la bravura di Giada: dopo aver letto “Take my breath away”, ho riconosciuto anche in queste pagine la sua capacità di descrivere le scene e scrivere i dialoghi con dolcezza, freschezza e semplicità. È riuscita anche questa volta, a coinvolgermi fino all’ultima pagina!
By Secret_ed_00

 

2 Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *