Libri, Recensioni, Segnalazioni

Summerhill Secrets, Luna Simons

 

  • Copertina flessibile: 291 pagine
  • Editore: Independently published (11 gennaio 2020)
  • Collana: Summerhill Secrets
  • Lingua: Italiano
  • ISBN-10: 1676257691
  • ISBN-13: 978-1676257691
  • Per acquistarlo clicca qui

Trama

Trama:A diciassette anni, Mallory è stanca della monotonia di Almirton, il piccolo paesino scozzese in cui vive. Ma una scoperta nel giorno di Halloween le cambierà la vita, rivelandola custode di un potere raro e pericoloso che la costringerà a lasciarsi alle spalle il suo passato e recarsi a Summerhill, una comunità magica in cima ad una collina occultata dalle nebbie.Lì farà i conti con la sua vera natura, conoscerà il valore dell’amicizia e i tormenti dell’amore. Imparerà a celare il suo reale potere, rendendosi conto che tutti, in quel posto, nascondono qualcosa, anche i professori, gli amici e Sam, il ragazzo tenebroso che ha appena conosciuto.Perchè a Summerhill niente è come sembra…Immergetevi in una Scozia di magia e mistero.Summerhill Secrets è il primo volume di una trilogia.

Recensione

Eccomi a recensire uno dei due libri vincitori di #autoriselfcontest di gennaio. Vorrei iniziare a commentare la copertina che trovo meravigliosa. In essa già si trova l’essenza del romanzo: Mallory la protagonista, la quale, dopo aver visitato con alcuni amici, un bosco proibito, cambierà per sempre la sua vita. Eppure, nell’immagine si coglie anche la personalità di lei: altruista, gentile verso il prossimo, dolce e delicata. Ma non solo: gli occhi le brillano di una luce propria. Quella luce che è dentro di lei e che le farà vivere ogni episodio che le accadrà, con determinazione e forza.
Fin dal prologo si intuisce che la storia ruota intorno all’alchimia, un potere ambito da molti, così potente che è stato suddiviso tra molte persone, in modo tale da poter essere controllato.
Questo fantasy è un inno all’amicizia, alla fiducia e al sentimento. Non ci sono solo poteri (della terra, dell’acqua, del fuoco, ecc) ma vere e proprie relazioni che si intrecceranno tra di loro.
Dialoghi molto belli, una trama complessa, personaggi più che interessanti e delineato molto bene.
Chi vuole impossessarsi dei poteri? Chi sono le ombre e chi le fa passare, attraverso le barriere?
Molti misteri a cui dare risposta che tenengono il lettore in sospeso fino all’ultima pagina.
Menzione speciale alla bellissima Summerhill, una comunità segreta e nascosta all’occhio umano, descritta alla perfezione: sembra un angolo di paradiso, anche se con leggi e ruoli ben precisi.
È il primo romanzo di una trilogia e posso assicurarvi che all’ultima pagina del libro, non vedrete l’ora di sapere come proseguirà la storia! Bravissima Luna. Un inizio col botto.
Consigliato !!
By Secret_ed_00

 

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *