Libri, Recensioni, Segnalazioni

Alta frequenza, Marisandra De Placido

 

  • Copertina flessibile: 240 pagine
  • Editore: Independently published (6 febbraio 2020)
  • Collana: DriEditore BrandNewRomance
  • Lingua: Italiano
  • ISBN-13: 979-8610303154
  • ASIN: B084DFYQKS
  • Per acquistarlo clicca qui

Trama

«Sei splendida anche in pigiama, lo sai?» chiede.«Non puoi pensarlo sul serio.» rispondo imbarazzata.«Invece sì, riusciresti a rendere sexy anche una busta per la spesa» ribatte in un sussurro roco. Si sdraia su di me e mi avvolge con le braccia, costringendomi a guardarlo negli occhi.

Cosa faresti se, all’improvviso, trovassi ovunque regali bizzarri, strani segnali e messaggi anonimi? Andrea Palmieri, famoso speaker radiofonico sulla cresta dell’onda trascorre una vita tranquilla, fino a quando qualcosa (o forse qualcuno) manda in frantumi la sua routine.Cosa si nasconde dietro quello che sembra un ambiguo corteggiamento?La verità è celata sotto i suoi occhi, più vicina di quanto possa immaginare.E poi c’è lei: una ragazza misteriosa che farà di tutto per attirare la sua attenzione…Un romanzo in cui la musica fa da sfondo a un leggero velo di mistero, dove la realtà viaggia sulle “alte frequenze” dell’amore. Brava Marisandra. Ci hai regalato una commedia frizzante, divertente, a tratti piccante e ricca di divertenti equivoci. In perfetto stile BrandNew! Siamo sicuri che la apprezzerete anche voi…Buona lettura! **

Recensione

Leggere questo libro è una boccata di aria fresca, non per altro appartiene alla linea “Brand New” della Drieditore. Un libro un po’ fuori dai soliti schemi, allegro e talvolta paradossale, che regala qualche ora di serenità durante la lettura.

La storia è diversa dal solito. Principalmente raccontata dal Pov di Andrea, uno speaker radiofonico famoso e divertente, che lavora alla radio insieme al suo migliore amico in regia, Daniele.

È un ragazzo preciso e ordinato, vive da solo da molto tempo, ligio al lavoro e, nonostante possa avere qualsiasi donna voglia, rispetta il mondo femminile, con alla base grandi valori.

C’è un “ma” in questa vita all’apparenza perfetta, che inizierà a turbare le sue giornate, creando scompiglio nelle azioni quotidiane. Una fan inizierà a lasciargli messaggi su post it, regali, telefonate in diretta radio. All’inizio si lusinga, poi inizia a preoccuparsi pensando di essere perseguitato da qualcuno. Chi è questa donna misteriosa? È un crescendo di adrenalina, di voglia di scoprire e capire come andrà avanti, il tutto condito anche con un po’ di pepe.

Ossessione, passione, timidezza, insicurezza. Tanti sono i punti in cui ci si potrà riconoscere, talvolta assecondando le scelte dei protagonisti e talvolta no.

Solamente una volta delineata la storia avremo anche il pov della misteriosa ammiratrice segreta.

Interessanti i pezzi di diretta radio, con domande rivolte agli ascoltatori e le canzoni che vengono lanciate tra uno stacco e l’altro. Una playlist da salvare. Lo consiglio a chi cerca una lettura scorrevole, divertente e non impegnativa!

By Secret_ed_00

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *