Libri, Recensioni, Segnalazioni

Terraferma, Laura Vegliamore

  • Copertina flessibile: 251 pagine
  • Editore: Independently published (27 marzo 2020)
  • Collana: DriEditore Historical Romance
  • Lingua: Italiano
  • ISBN-13: 979-8631209084
  • ASIN: B086G2R7MD
  • per acquistarlo clicca qui

Trama

Un giovane dal passato misterioso. Una ragazza alla ricerca della verità. Un segreto da svelare. «Non potete continuare a escludere il mondo, non potete lasciarlo fuori per tutta la vita.»Sì, invece. Poteva eccome. Newquay, Cornovaglia. 1866. Jude, figlio adottivo di Lord Wingfield, è un giovane cupo, strano e dannatamente introverso.Dal giorno in cui è stato trovato sulla spiaggia, quasi in fin di vita, su di lui aleggia un fitto mistero che nessuno sembra in grado di risolvere.In uno dei suoi giorni tutti uguali, il giovane si imbatte per caso in Olive, l’eccentrica figlia del dottor Liddle.Come una mareggiata imprevista, il sentimento che nasce tra i due li sorprende e destabilizza nel profondo.Un’altra tempesta, però, è in procinto di esplodere e il passato di Jude è pronto a riemergere stravolgendo ogni cosa.La giovane Olive sarà abbastanza forte per salvarlo dalle onde e riportarlo sulla Terraferma?Lasciati conquistare dalle atmosfere rarefatte, affascinanti e intriganti che Laura ha sapientemente creato con questo suo bellissimo storico. Siamo sicuri che accontenterà anche i palati delle lettrici più esigenti. Buona lettura! ***** ROMANZO AUTOCONCLUSIVO *****

Recensione

Nuovo historical romance, targato dri editore.
Ambientato nel 1847, rimane un libro che potrebbe svolgersi tranquillamente anche nel nostro secolo, poiché lo ho trovato molto psicologico piuttosto che storico.
Racconta la storia complessa della mente umana, dei mostri del passato e della paura di uscire di casa, per non affrontare i propri incubi.
Durante la lettura si è scombussolati, vivendo in pieno il disagio trasmesso dalla bravura dell’autrice.
Come una nave in mare aperto in piena tempesta, i pensieri si infrangono come le onde,il nero degli abissi ti avvolge come la paura e l’incertezza della vita.
Jude era semplicemente un bambino quando è stato ritrovato svenuto sulla spiaggia. È solo e nessuno conosce la sua storia, ma viene prontamente salvato e adottato dal Lord Wingfield.
Olive è nata la stessa sera del ritrovamento del giovane, ma alla sua nascita la madre non riuscirà a sopravvivere al parto.
È la figlia di un bravo dottore e una volta cresciuta, inizierà ad appassionarsi al mestiere del padre.
Cercherà di seguire alcuni suoi pazienti, non senza complicazioni .
Era difficile infatti in quel periodo, riuscire a guadagnarsi la stima della gente, soprattutto se si è donna e anche con un carattere taciturno.
I due giovani, già segnati dal destino con la stessa data di nascita e rinascita, si incontreranno vent’anni dopo.
Prima attraverso scambi epistolari davvero coinvolgenti, dopodiché inizieranno a incontrarsi, nonostante sia davvero dura per loro lasciarsi andare e scoprirsi, mettendo a nudo la loro anima.
Un romanzo dolce, delicato e coinvolgente, alla ricerca di terraferma in mezzo alla tempesta della vita.
Da leggere assolutamente!

By Secret_ed_00

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *