Libri, Recensioni, Segnalazioni

Il mio meraviglioso imprevisto, Nicole teso

  • Copertina flessibile: 350 pagine
  • Editore: Newton Compton Editori (28 marzo 2019)
  • Collana: Anagramma
  • Lingua: Italiano
  • ISBN-10: 8822725964
  • ISBN-13: 978-8822725967
  • Per acquistarlo clicca qui

Trama

Mercy è una ragazza solare, sempre gentile e disponibile. Lavora in un supermercato e le piace riordinare scaffali e stare in mezzo alla gente. La sera del suo compleanno esce insieme alla sua migliore amica, Juls, per andare a festeggiare. Ballano, bevono e si divertono, ma a fine serata, nel parcheggio, vengono aggredite da due ragazzi conosciuti poco prima nel locale. La situazione sta per mettersi male, quando all’improvviso un misterioso uomo arriva a salvarle. Si scaraventa contro i due ragazzi e li mette in fuga. Mercy rimane folgorata dalla sua presenza, soprattutto perché l’uomo conosce il suo nome. Juls invita l’amica a non rimuginare sull’accaduto e a non interrogarsi sull’identità di quella persona: sono salve e questa è l’unica cosa che conta. Dopo l’episodio le giornate trascorrono normali, ma Mercy non riesce a smettere di pensare all’uomo che le ha salvato la vita, fin quando, una sera, non se lo ritrova davanti. Chi è davvero quell’uomo misterioso e perché conosce così tante cose di lei?

Recensione

Ebbene sì avevo questo libro in casa, ma non l’avevo ancora letto. Semplicemente per mancanza di tempo. La quarantena forzata ha messo tutti noi davanti a un bivio: recuperare e gestire al meglio le ore e i giorni, oppure lasciarci andare nell’oblio.
In fondo anche la protagonista di questo libro Marcy, si trova costantemente di fronte a una scelta: seguire la parte ribelle della sua anima, oppure rimanere la brava ragazza casa e lavoro che non può deludere nessuno?
Una lotta interiore, la spingerà sempre verso il limite, ritrovandosi spaesata ma anche a proprio agio. Chi conosce realmente la propria anima? Portiamo tutti delle maschere e nascondiamo altrettanti segreti. Cosa accade quando un misterioso sconosciuto, una sera la salverà da un aggressione? Come fa a conoscere il suo nome e tanti piccoli particolari della vita di Marcy? Chi è realmente Adam che sembra seguirla e compare quando meno se la aspetta? Un libro romantico, coinvolgente, rock e duro, ma al tempo stesso disarmante.
Un vortice di emozioni nella testa di Marcy che coinvolge fino alla fine! Un finale sorprendente, una trama mozzafiato. Bellissimo libro! Da leggere!

By Secret_ed_00

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *