Libri, Recensioni, Segnalazioni

Che nessuno s’innamori, Paola Russo

  • Copertina flessibile: 436 pagine
  • Editore: Words Edizioni (5 maggio 2020)
  • Lingua: Italiano
  • ISBN-10: 8831481118
  • ISBN-13: 978-8831481113

Trama

Dinamica, solare, fanatica del risparmio tendente pericolosamente al tirchio: Virginia Johnson è una 28enne di Greenfield trapiantata a Boston, dove dirige un prestigioso atelier. Una sera, per caso, incontra il ricco imprenditore Dorian Gregory e, per una serie di coincidenze, gli salva la vita. Due mesi dopo l’uomo si presenta da lei offrendosi di ricompensarla generosamente, anche se intende farlo alle sue condizioni. Mentre Virginia pensa a come sfruttare quella opportunità, lei e Dorian iniziano una strana amicizia fatta di sarcasmo, occhiatacce alla Clint Eastwood, un finto fidanzamento e… stranissime lezioni di sesso.

Recensione

Un chicklit travolgente edito @wordsedizioni, talmente coinvolgente da non farmi smettere di staccare la lettura fino all’ultima pagina.
Viriginia, la protagonista, è una giovane donna che si è costruita da sola a Boston. Viene definita taccagna dalla sua amica Jane, ma in realtà è semplicemente parsimoniosa per mantenersi, lavorando giorno e notte in un grande Atelier. Sebbene inizialmente fosse stata assunta come commessa, nella realtà gestisce tutto lei, grazie alla sua bravura e alla sua dedizione al lavoro.
Ha un passato difficile per colpa di una cugina che le ha fatto rovinare il bel rapporto con la sua famiglia, e forse anche per questo motivo non riesce a fidarsi delle persone. È di una bellezza normale e spontanea, intelligente, appassionata di musica, interessante e cinica.
Quando una sera conoscerà e salverà la vita al ricco imprenditore Dorian, la sua vita cambierà radicalmente.
Dorian è un uomo tutto d’un pezzo, di una bellezza disarmante, intelligente e educato. Dedito al lavoro, ricco e di classe, mantiene sempre la parola data, affidabile ma anche con uno sguardo severo. Non ride da molto tempo, dedicandosi anima e corpo a raggiungere la perfezione in qualsiasi cosa lui faccia.
Dopo che Virginia lo ha salvato, lui vuole sdebitarsi facendo per lei qualcosa di altrettanto importante che le cambi la vita.
Data la diffidenza di lei, inizieranno a frequentarsi per conoscersi di più ed è proprio in quel momento che niente sarà più come prima.
Ho letteralmente amato i dialoghi di questo romanzo: i botta e risposta sono esilaranti, coinvolgenti e si susseguono in rapidità senza annoiare mai.
Se siete amanti di Lorelai Gilmore, di “Una mamma per amica”, non potrete che capire cosa intendo del modo di parlare di Virginia. Mi ricorda molto lei: tagliente e divertente, impertinente e sincera!
Pensate sia finita qui? Assolutamente no! Abbiamo un finto fidanzamento e delle lezioni di sesso che non ho mai trovato eccessive, in quanto i personaggi sono semplicemente cristallini, sdrammatizzando molto le situazioni troppo hot.
Questo romanzo ha la trama, ha i protagonisti costruiti alla perfezione, ha sentimento e emozioni, ha profondità e coinvolgimento.
Un libro che promuovo a pieni voti! Da leggere!

By secret_ed_00

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *