Libri, Recensioni, Segnalazioni

Non credo al lieto fine, Marilena Boccola

  • Formato: Formato Kindle
  • Dimensioni file: 387 KB
  • Lunghezza stampa: 165
  • Utilizzo simultaneo di dispositivi: illimitato
  • Editore: DriEditore (24 maggio 2020)
  • Venduto da: Amazon Media EU S.à r.l.
  • Lingua: Italiano
  • ASIN: B08952XWFP

Trama

Nausicaa Bellini cerca di scoprirlo da una vita, con scarsi risultati. I romanzi che ama leggere, e scrivere, hanno tutti una caratteristica in comune: l’assenza del lieto fine.

Ulisse Neri ha potuto sperimentare sulla sua pelle che le donne portano solo guai. E se non avesse così disperatamente bisogno di una baby-sitter per sua figlia, si terrebbe alla massima distanza soprattutto da lei.

Si odiano fin dai tempi del liceo… o forse no?

È facile dimenticarlo quando entra in gioco una potente attrazione…

Recensione

Nausicaa e Ulisse, due nomi importanti in questa storia, come nel libro dell’Odissea che la protagonista leggerà alla piccola Elena e che ci accompagnerà fino alle ultime pagine di questo romanzo dolcissimo.

Due giovani che si conoscono dalle scuole: lei innamorata segretamente di lui, il più bello della classe. Dopo essersi persi di vista per anni, il destino li farà incontrare nuovamente.

Nausicaa, pantofolaia, chiusa nella sua stanza in attesa di una cattedra, scrive romanzi d’amore di sucesso con uno pseudonimo. Ulisse, avvocato di successo, che, dopo aver divorziato, torna a vivere da solo con sua figlia di soli 5 anni. Ha bisogno di una baby sitter, ed ecco che che le loro vite si intrecceranno.

Timida e riservata, insicura e fragile, lei, burbero e scontroso, disilluso dall’amore lui.

Se da una parte non le sembra vero il legame che si sta instaurando con il suo amore della scuola, dall’altra anche ad Ulisse non sembra possibile lasciarsi andare con i suoi sentimenti, dopo la scottante delusione di un matrimonio terminato.

Alti e bassi, scene imbarazzanti alla Bridget Jones, cambi di umore repentini: un vortice di emozioni che vi stuzzicheranno l’animo grazie a questo romanzo della nuovissima collana “Books & love” targato Dri Editore.

By Secret_ed_00

One Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *