Libri, Recensioni, Segnalazioni

13 anni dopo, Kerry Wilkinson

  • Formato: Formato Kindle
  • Dimensioni file: 959 KB
  • Lunghezza stampa: 252
  • Editore: Newton Compton Editori (21 giugno 2018)
  • Venduto da: Amazon Media EU S.à r.l.
  • Lingua: Italiano
  • ASIN: B07BKN75KM
  • Per acquistarlo clicca qui

Trama

«Un maestro del thriller.»
The Sun
13 anni fa Olivia Adams è scomparsa. Ora è tornata. O no?
Un grande thriller. Un grande bestseller.

Una ragazza fa la sua comparsa in una cittadina inglese dicendo di essere Olivia Adams, la bambina svanita nel nulla tredici anni prima. Quando Olivia Adams, a soli sei anni, scomparve dal giardino di casa, la piccola comunità di Stoneridge venne presa dallo sgomento. Come poteva una bambina sparire semplicemente nel nulla? Tredici anni dopo, Olivia è tornata. Si è presentata al bar di sua madre, Sarah, che non ha avuto nemmeno un momento di esitazione nel riconoscere la figlia scomparsa che non ha mai smesso di cercare. La ragazza sostiene di essere stata rapita, ma dice anche che solo di recente i ricordi del passato hanno cominciato a riaffiorare. Alcuni punti del suo racconto, però, rimangono oscuri: dove e come ha vissuto per tutti quegli anni? E che cosa è accaduto esattamente in quel lontano pomeriggio assolato? Eppure c’è qualcuno che non è felice della ricomparsa di Olivia. Perché quando il passato ritorna ci sono segreti che rischiano di essere svelati, dopo essere stati sepolti per molti anni.
«Mozzafiato.»
«Un finale inaspettato.»
«Sconvolgente.»
Un autore da 1 milione di copie
Tradotto in 12 lingue

«Una voce unica e una scrittura potente.»
Publishers Weekly
«Trame intricate, alto livello di tensione e una profonda caratterizzazione dei personaggi sono elementi distintivi dei suoi thriller.»
Lancashire Evening Post
«Un maestro della suspense.»
The Sun

 

Recensione

Una ragazza arriva a Stoneridge, un piccolo paesino in cui tutti si conoscono, entra in un bar e si avvicina alla proprietaria del locale. La donna la riconosce subito al primo sguardo. E’ Olivia, la bambina scomparsa all’età di cinque anni e che ora, dopo tredici anni appunto, è tornata.
Partiamo dal presupposto che il libro parte già pieno di suspance. Cosa è successo quel giorno? Dove è stata fino adesso? Tanti sono i dubbi e i misteri, a tal punto che non puoi fare a meno di continuare a leggere per trovare il filo della matassa.
Il bello arriva ora. Ogni abitante del paese ha a sua volta alcuni segreti che pian piano vengono svelati.
La madre Sarah ha divorziato e si è risposata con Mark ed ha avuto un figlio di nome Harry; il padre Dan, dal giorno della scomparsa, si è sempre sentito in colpa.
La bellezza di questo libro è cercare di captare, tra i racconti delle persone che Olivia incontra, qualche indizio in più per mettere a posto i tasselli del puzzle.
Bisogna anche dire che il ritorno a casa di Olivia non è apprezzato da tutti.. alcuni addirittura si chiedono se non sia una truffatrice, pretendendo il test del DNA.
Altra nota super positiva è un racconto parallelo di Lily, una ragazza che ha perso la mamma e vive da sola con il suo papà, ancora distrutto dal dolore per la perdita di sua moglie.
Descrizioni ottime, finale inaspettato, dialoghi per nulla banali, con molti personaggi ben raccontati.

By Secret_ed_00

2 Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *