Libri, Recensioni, Segnalazioni

Anime Smarrite Destini Segnati: Souls’ Series, Elisa Crescenzi

  • Formato: Formato Kindle
  • Dimensioni file: 1857 KB
  • Lunghezza stampa: 276
  • Venduto da: Amazon Media EU S.à r.l.
  • Lingua: Italiano
  • ASIN: B08B4ZTG18
  • Per acquistarlo clicca qui

Trama

Ci sono notti che si portano dietro verità così ingombranti da lasciare solo un suono assordante al loro passaggio, quello di un vetro rotto, un vaso andato in pezzi o di un cuore di cui non rimane più niente. Nina è questo che sente, ogni volta che la sua immagine si riflette nello specchio, ogni volta che si ricorda che quello che fa non è vivere, ma evitare di morire.Davide, con i suoi occhi chiari, i capelli biondo ossigenato e quel sorriso posato sempre sulle labbra, porta aria di cambiamenti ovunque passi, come se la sua persona fosse accompagnata solo da cose positive. È un’anima smarrita Nina, una di quelle che non vuole aiuti, perché è certa che nessuno possa salvarla, neanche da se stessa. Si spinge oltre, sempre più in là, fino ad arrivare a un punto di non ritorno. Ma quella mano tesa è pronta a tenerla stretta, a costo di smarrirsi insieme a lei, insieme ai suoi demoni e alle sue cattive abitudini, quelle che l’hanno segnata sin da ragazzina.Ci sono errori che non si possono cancellare. Sbagli che ti rimangono addosso, che ti impregnano fino a farti perdere, fino a farti smarrire in te stessa. Tra sguardi forti, grida, dolore e cuori che si perdono, Davide imparerà a crescere e mostrerà a tutti che le cicatrici, anche quelle più profonde, non se ne vanno ma, attraverso l’amore, si possono coprire.

Recensione

Il senso di inadeguatezza, il peso del passato che ti cambia il presente, l’idea di non essere all’altezza e di non poter meritare nulla di bello. Ecco come si sente Nina, in quest’ultimo volume della souls’ series di Elisa. Mai giudicare dalle apparenze e lo capisce bene Davide, che non si lascia influenzare dall’atteggiamento ribelle della giovane ragazza, ma riesce a vedere oltre. A vedere l’anima di Nina.
Riuscirà lei a lasciarsi andare ai suoi sentimenti e a capire che non c’è nulla di sbagliato in lei?
Davide è sempre stato buffo, divertente, quello simpatico della compagnia che strappa sempre una risata. Ma non è solo questo. Anche lui, dall’anima pura, ha paura di non essere in grado di aiutare fino in fondo Nina e di perderla per sempre.
Gli altri ragazzi del gruppo non mancheranno in quest’ultimo volume. Sono cresciuti e affronteranno, ognuno a modo loro, le situazioni in cui si troveranno. I rapporti tra le coppie evolveranno: Giulia e Stefano, Alessandra e Sebastiano, Mirko e Savanna, Michael e Cristina. Si aiutano tra loro, si supportano e si confortano in una amicizia davvero unica. Passione, segreti, colpi di scena, sentimenti veri che vi travolgeranno fino all’ultima pagina. Bravissima Elisa: un libro assolutamente da leggere, come tutti e quattro i volumi della Soul’s series!
Una conclusione perfetta, tutta da leggere!
By Secret_ed_00

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *