Libri, Recensioni, Segnalazioni

Amore nerd, Lorenza Bartolini

  • Formato: Formato Kindle
  • Dimensioni file: 3049 KB
  • Lunghezza stampa: 103
  • Editore: Queen Edizioni (11 luglio 2020)
  • Venduto da: Amazon Media EU S.à r.l.
  • Lingua: Italiano
  • ASIN: B08BMR3ZRW
  • Per acquistarlo clicca qui

Trama

Ginevra è una giovane nerd che lavora in una pasticceria. È da sempre innamorata di un personaggio di fantasia legato al suo manga preferito, ma un giorno si mette in cerca di un amore in carne e ossa iscrivendosi a un sito di incontri. Dopo aver accettato svariati appuntamenti, finiti in situazioni tragicomiche, cerca di prendere in mano le redini della sua vita sentimentale e finisce con il conoscere Mamoru, un ragazzo di Osaka che gestisce un ristorante nella città toscana di Prato. Saranno destinati a vivere felici e contenti come nelle più classiche fiabe o si rivelerà per Ginevra l’ennesima delusione amorosa?

Recensione

“Potere del cristallo di luna, vieni a me” io adoro Sailor Moon. Cosa c’entra con questo romanzo? C’entra eccome!
La nostra protagonista Ginevra è innamorata di Milord, il protagonista maschile di questo cartone animato.
È una ragazza amante del Giappone, delle anime e dei manga. Frequenta amici, rigorosamente maschi e non riesce a approcciarsi all’altro sesso. Si sente in difficoltà, non capita.
Ma alla fine si decide: vuole trovare il suo Milord che la ami e la protegga, proprio come nel cartone animato. Ma sarà così facile?
Iscrivendosi in un sito on line di conoscenze, inizierà un lungo viaggio di appuntamenti, tanto disastrosi quanto esilaranti. E se tra questi, ci fosse realmente l’amore della sua vita? Magari proprio un ragazzo giapponese!
Un romanzo davvero divertente, una scrittura fluida e accattivante, episodi da sbellicarsi dalle risate, grazie anche a dialoghi eccezionali.
Ginevra è una ragazza semplice e ironica, alla ricerca del batticuore, determinata e coraggiosa. È bello accettare il proprio carattere, con pregi e difetti, senza vergognarsi di sé stessi.
Ambientazioni tra la Toscana e il Giappone, descritti alla perfezione!
Aspettatevi il colpo di scena finale!
Assolutamente da leggere!! Io l’ho divorato in un giorno solo!!

By Secret_ed_00

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *