Libri, Recensioni, Segnalazioni

Tra le righe (The Hutton family vol.1), Abby Brooks

  • ISBN-10 : 8832233371
  • Peso articolo : 340 g
  • ISBN-13 : 978-8832233377
  • Dimensioni e/o peso : 14.3 x 2.6 x 21.4 cm
  • Editore : Queen (8 ottobre 2020)

Trama

“Nello stesso giorno in cui ho perso il lavoro, la casa e tutte le speranze per il futuro, ho perso anche il mio diario. E la parte peggiore, la più terribile, non riesco a dirla nemmeno ad alta voce, è… Uno sconosciuto l’ha trovato, l’ha letto e l’ha commentato. Contattami. Per favore. Alla fine del suo messaggio ha lasciato anche un indirizzo e-mail. So bene che non devo fidarmi degli estranei, ma dopo una notte a base di tequila, ho creato un nuovo indirizzo e-mail, e l’ho fatto. L’ho contattato. E l’uomo che ho scoperto è pieno di gentilezza, umorismo e profondità. Nel frattempo, incontro Lucas Hutton, un marine con il corpo, il cuore e l’anima coperti di cicatrici. La chimica tra noi è una forza della natura. La sua intensità mi fa girare la testa. Non posso averli entrambi. Devo fare una scelta prima che le cose vadano troppo in là. Non so proprio come farò.”

Recensione

Non ho mai letto un romanzo così intenso con protagonisti che si mettono a nudo in email così profonde.

È proprio vero che la maggior parte delle persone portano delle maschere per nascondere le proprie fragilità, per non mostrarle agli altri.

Cat è una massaggiatrice che ha perso il lavoro. La sua vita è apparentemente tranquilla, ma il suo cuore e la sua anima è profonda e insicura: scrive tutti i suoi pensieri su un diario. Un giorno lo lascia per errore in un bar e quando lo ritroverà, si accorge che un uomo lo ha letto e le ha scritto sull’ultima pagina una email. Vorrebbe essere contattato perché nel leggere quelle righe ha sì invaso la sua privacy, ma è riuscito anche a vederne l’anima.

Dell’uno e dell’altra conosceranno solo i propri soprannomi, ma le parole che si scambieranno andranno ben oltre le apparenze. 

Nel frattempo Cat troverà lavoro in un resort, dove conoscerà la famiglia Hutton, proprietaria dell’albergo. Inizierà a provare attrazione per Lucas, un marine tornato dall’Hafganistan, dopo che una bomba lo aveva ferito. Le cicatrici fuori sono rimarginate, ma il suo animo rimane ferito. Anche lui tenderà a nascondere le sue insicurezze…

Emozionanti i Pov che si alternano che riusciranno a scavare all’interno del cuore di Lucas e di Cat.

Un romanzo appassionato, carico di romanticismo e dolcezza. Non si possono non amare i protagonisti che racconteranno le loro storie, seppur in maniera lineare e senza troppi colpi di scena, ma pur sempre con una grande profondità e passione.

Resterà nel mio cuore la scena sotto la pioggia, vicino alla jeep di Cat: mi ha emozionata fin dal primo gocciolone che iniziava a cadere dal cielo oscurato di nuvole.

Lo consiglio a tutti! Da leggere assolutamente 

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.