Libri, Recensioni, Segnalazioni

Un nuovo sorriso, Giada Grimaldi

  • Copertina flessibile : 266 pagine
  • ISBN-13 : 979-8550102152
  • Editore : Independently published (20 ottobre 2020)
  • ASIN : B08M8345N9

Trama

Il ritorno improvviso e inaspettato di Danika Reese a Chicago investe come un uragano la vita del cardiochirurgo Jason Parker. Proprio lui che si era creato una routine ben definita, programmata nei minimi dettagli, zero sentimenti, niente complicazioni, si perde ancora una volta in quegli occhi dorati che gli avevano rubato il cuore quando ancora era un giovane ragazzo che non avrebbe mai toccato la sorella del suo migliore amico. Adesso davanti a lui, però, c’è una donna con un sorriso smagliante e tanto dolore negli occhi che non gli ricorda affatto la ragazzina ribelle di un tempo. Danika è stata via per dieci lunghi anni, gli avevano detto che era partita per Londra perché annoiata dalla solita vita, molto da lei, eppure ora gli sembrano solo bugie che celano qualcosa di più grande. La ragazza senza dubbio ha un tormento molto più profondo di quello che può sembrare, e anche se il buon senso gli suggerisce di non impicciarsi, il suo cuore, il destino, gli amici e la stessa Chicago sembrano avere altri piani per Jason. Danika invece si è ormai convinta di dover rinunciare all’amore. In fin dei conti in una sola notte di dieci anni prima le è stata concessa una seconda possibilità, non è morta. Sono stati fatti a brandelli la sua anima e il suo corpo, ma non è morta. E se rinunciare all’amore di un uomo è il prezzo da pagare per vivere al meglio la sua vita, onorandola ogni giorno come un dono prezioso, lei è pronta a farlo. Peccato che ritornare a Chicago, tra i suoi affetti vuol dire anche incontrare Jason Parker. Una variabile che non aveva calcolato e che le scombussola tutti i piani perché lui è il suo amore eterno, quello che risveglia e rimescola tutti i suoi sentimenti e inoltre sembra proprio voler conoscere ogni suo segreto e non solo, vuole lei e tutto ciò che ha da offrire nel bene e nel male. Danika riuscirà a fidarsi? In fin dei conti la sua vita ha raggiunto un equilibrio tale da renderla felice, diversamente felice, ma lo è davvero. Perché rischiare?

Recensione

La dolcissima e bravissima Giada Grimaldi è tornata. E ci regala un romanzo delicato e emozionante.

La storia di Danika vi travolgerà. Una ragazza che torna dopo dieci anni nella sua città natale, Chicago. Poche persone sanno cosa è realmente successo quella notte. Poche persone sanno che le hanno fatto del male. Poche persone sanno di quell’incendio in cui è riuscita a salvare sì la vita. Ma a che prezzo? Suo padre, il più importante comandante dei pompieri tuttora non si perdona di averla salvata “a metà”. La caserma l’ha sempre coccolata e protetta, ma lei ora è cambiata. Da quando è tornata ha un velo di tristezza davanti agli occhi. Ora fa la maestra e sembra appagata. Ma solo in apparenza. Continua a combattere contro i suoi mostri del passato, che l’hanno cambiata per sempre. Come se non bastasse, tornando a casa, incontrerà il suo più grande amore del passato, Jason. Era sempre stato una sentimento platonico corrisposto. Ma profondo. Cosa accadrà? Dato che lui ora è anche fidanzato?

Dopo che vi avevo già premesso la dolcezza di questa storia, devo dirvi anche le altre sensazioni che mi ha trasmesso.

Ho amato la fragilità di Danika, che si sente sbagliata, come un ingranaggio rotto. Ma grazie alla famiglia e all’amore riuscirà a comprendere che non è rotta, ma semplicemente speciale. Il suo passato l’ha cambiata, l’ha resa dolce e sensibile, e col tempo caparbia e decisa a lottare per se stessa. Per non avere più paura degli altri e nemmeno di se stessa.

Jason, potrebbe sembrare confuso, tra la sua fidanzata e il suo amore platonico, ma la sua costante è di aspettare e proteggere Danika. Al di là di tutto.

Non c’è solo amore in questa storia. C’è amicizia, senso di famiglia, rispetto.

E poi? E poi abbiamo anche un colpo di scena finale che vi farà tremare le gambe. Nulla sarà scontato fino alle ultime pagine.

Bellissimi dialoghi, trama originale, grande trasporto. Da leggere!

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.