Libri, Recensioni, Segnalazioni

Re di anime, L.A. Cotton

  • Dimensioni file : 980 KB
  • Word Wise : Non abilitato
  • Lunghezza stampa : 414 pagine
  • Editore : Queen Edizioni (29 ottobre 2020)
  • Lingua: : Italiano
  • ASIN : B08HJMBNJF

Trama

Arianne Capizola sta vivendo una menzogna.
Arrabbiata. Abbandonata. Spaventata. Preferirebbe passare le sue giornate rinchiusa nella villa di suo padre, invece di stare con il ragazzo che ha rubato la sua innocenza: il suo fidanzato.
Niccolò Marchetti sta vivendo un incubo. Spezzato. Esiliato. Tradito. Farà di tutto pur di salvare la ragazza che ama, anche se questo significa dover pagare con la sua vita.
Mentre la verità che avvolge le loro famiglie inizia a rivelarsi, tutto quello che credono di sapere inizierà a vacillare. Ma Nicco farà qualsiasi cosa per proteggere la ragazza che gli ha insegnato ad amare, e lei rischierà tutto per salvare il ragazzo che le ha rubato il cuore. Il tempo scorre, e nemici vecchi e nuovi si avvicinano.
Solo che, questa volta, il loro amore potrebbe non essere sufficiente a salvarli.

Recensione

Ho atteso un mese. Ho pensato ad Arianne e Nicco giorno dopo giorno. Mi sono ritrovata a parlare di loro a chiunque mi chiedesse consigli su romanzi da leggere.

Questa storia entra nel cuore e difficilmente potrà uscire. Avevo una aspettativa alta, soprattutto dopo il colpo di scena che aveva concluso il primo volume. Non potevo non crearmi ipotesi, congetture, idee per come l’autrice avesse potuto sbrigliare una trama tanto fitta e che aveva preso una direzione così complicata. 

In questo romanzo potrei dividerlo in due parti… la prima dove appunto tutti cercano il modo di sciogliere questa situazione. 

L’autrice ci permetterà di conoscere al meglio tutti i protagonisti. Le due famiglie e il loro modo di agire. Una famiglia mafiosa da una parte, una di potere dall’altra che cerca di mantenere la facciata di famiglia perfetta, che proprio perfetta non è. 

La delusione del tradimento di un padre e non accettare le scelte che lo hanno portato a questa situazione così spiacevole per Arianne. Nicco e Arianne sono diversi tra loro. L’uno è tenebre, rabbia e freddezza, l’altra è luce e purezza, dignità e limpidezza. La seconda si ritroverà sotto una valanga di eventi che la travolgeranno fino all’ultima pagina. E voi vi ritroverete a spalancare la bocca per riprendere fiato, perché non vi accorgerete di aver letto in apnea.

Non si parla più solo di amore, ma di scelte e di azioni/reazioni. Non si parla più di passione, ma di conseguenze che non potranno mai più cambiare.

Arianne è cambiata. Non è più fragile e indifesa, ma cresciuta e coraggiosa. Non vuole più essere la pedina della sua famiglia. Ora vuole decidere della sua vita, anche a costo di ribellarsi a uomini spietati e pericolosi.

Nicco è forza e protezione. Una tigre in gabbia perché non può agire come avrebbe fatto finora. Adesso ha qualcosa da perdere: l’amore della sua vita.

Riusciranno a ritrovarsi e affrontare le difficoltà delle loro vite, insieme, anche quando tutto ormai sembra senza soluzione? 

Per fortuna hanno molte persone dalla loro parte. Dal paterno è protettivo Luis, guardia del corpo sempre fedele, a Enzo, cugino testa calda, strafottente ma che farebbe qualsiasi cosa per la famiglia. A Nora, migliore amica di Arianne, che c’è sempre: una spalla su cui piangere, un abbraccio di conforto, una parola divertente che le dona un sorriso anche quando sembra non ci sia più nulla da ridere.

Mi sono emozionata leggendo questi libri, mi sono ritrovata a pensarci e a sperare in un terzo romanzo. Perché quando si inizia a leggere una storia della Cotton, non si può più farne a meno. Entra nel cuore e causa dipendenza: sappiatelo!

Da leggere assolutamente!!!! 

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *