Libri, Recensioni, Segnalazioni

Se solo ti accorgessi di me, Maria Rita Russo

  • TITOLO: Se solo ti accorgessi di me
  • SERIE: Come in un romanzo rosa vol. 1
  • AUTORE: Maria Rita Russo
  • EDITORE: Self-publishing
  • GENERE: Contemporary Romance
  • FINALE: Autoconclusivo
  • PAGINE: 300 (circa)
  • FORMATO: eBook e cartaceo
  • PREZZO: 12€ (eBook 2,99€)
  • DATA DI PUBBLICAZIONE: 14 dicembre 2020
  • NB: disponibile anche per gli abbonati a Kindle Unlimited

Trama

Mia ha ventidue anni quando pensa di aver trovato l’amore della sua vita: Daniel Mars. Peccato che lui non la pensi allo stesso modo. Difatti, Mia lo sorprende a letto con sua cugina Jocelyn e decide di troncare ogni rapporto con loro, persino con Greyson, fratello del suo ormai ex fidanzato, perché convinta che anche lui sia a conoscenza della tresca.

Undici anni dopo, Mia è alle prese con la Sparkling & Lights Events, l’impresa di organizzazione di eventi di cui è a capo, e ha abbandonato da tempo ogni affare di cuore. Tutto cambia quando riceve l’invito al matrimonio di Jocelyn e Daniel, che la vogliono come testimone di nozze. A complicare le cose, il ritorno di Greyson dalla Francia per fondare la sua impresa di videogiochi: ha bisogno di qualcuno che organizzi l’evento d’inaugurazione della Mars Entertainment e quel qualcuno sembra essere proprio Mia.

Quando si rivedono, due sono i pensieri che attraversano Mia: primo, il risentimento che covava nei confronti di Greyson non è mai svanito; secondo, deve mantenere le distanze perché i Mars portano solo guai. Due sono anche le considerazioni di Greyson: la prima è che Mia sia diventata ancora più bella, la seconda, invece, è che non può lasciarsi sfuggire di nuovo l’occasione di provare a conquistarla.

L’organizzazione dell’inaugurazione li farà avvicinare, e Mia scoprirà non solo che Greyson non è l’uomo che ha sempre creduto che fosse, ma anche che le ha tenuto nascosto un segreto che rimescolerà ogni carta in gioco.

Recensione

Bellissimo romanzo di Maria Rita Russo. Una storia intrecciata bene, strutturata con l’alternanza di Poi dei due protagonisti, Greyson e Mia, con salti temporali per poterceli far conoscere al meglio.

Tutto inizia con la rottura, dieci anni prima, della storia d’amore tra Daniel e Mia.

Dopo dieci anni, Daniel si sposerà con la cugina di Mia, matrimonio a cui lei sarà obbligata addirittura a far da testimone, nonostante l’umiliazione del tradimento del fidanzato con la cugina.

Invece Greyson chi è? E’ il fratello di Daniel, da sempre innamorato segretamente di Mia.

Dopo dieci anni, tutti si incontreranno nuovamente, aprendo così il vaso di Pandora, che custodisce tutti i segreti e le emozioni provate durante il college.

I salti temporali sono eccezionali. Puoi affezionarti ad ogni personaggio, riuscendo a comprendere e a giustificare ogni azione di loro da adulti.

E’ ovvi che Mia sia rimasta traumatizzata dallo scoprire a letto insieme il fidanzato e la cugina, tanto da non riuscire più ad affezionarsi o credere nel prossimo, tranne che con la sua migliore amica, sempre presente nella sua vita.

Greyson è dolce e amorevole, sempre innamorato di Mia, pronto a rinunciare alla sua felicità per quella di lei.

Gli attriti sono tanti, ma, complice il matrimonio e un lavoro, li farà riavvicinare di nuovo e far scossare la scintilla.

Ma riuscirà Mia ad abbassare le sue difese? Riuscirà a fidarsi di nuovo di uno dei fratelli Mars?

Ricca trama, tanti personaggi che si metteranno in gioco, mettendo a nudo i propri sentimenti e le proprie emozioni.

Da leggere assolutamente.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *