Libri, Recensioni, Segnalazioni

L’unica per te (Bragan University Vol. 1, Gianna Gabriela

  • Editore : Queen Edizioni (13 dicembre 2019)
  • Lingua: : Italiano
  • Copertina flessibile : 278 pagine
  • ISBN-10 : 8832233274
  • ISBN-13 : 978-8832233278

Trama

Mia Collins ha una vita straordinaria. Al liceo era popolare e il college è iniziato alla grande. Tutto sembra perfetto, fino a quando non torna a casa per le vacanze. Basta una notte per mettere in moto il destino, e il mondo di Mia inizia a crollare. Sconvolta dall’aver scoperto che la vita che pensava di conoscere fosse solo una bugia, dopo aver perso la propria famiglia, Mia è costretta a ricominciare. Questa volta, giura di non permettere a nessuno di avvicinarsi di nuovo a lei… Di non farle del male ancora una volta. Ma la vita ha un modo tutto suo di fare il contrario di quello che si vuole… Colton Hunter è il capitano e il quarterback della squadra vincente. Con un look da paura e così tanti soldi da non aver bisogno della borsa di studio per il football, si direbbe che non abbia nulla di cui preoccuparsi. Ma dietro la sua facciata impeccabile si nasconde un oscuro segreto, qualcosa che Colton è stato costretto a tenere per sé, spaventato da quello che potrebbe accadere se mai dovesse parlare. Lacerato dall’inganno, Colton allontana chiunque, senza lasciare che qualcuno si avvicini abbastanza da vedere cosa si nasconde dietro la maschera… Almeno finché una ragazza non incrocia il suo cammino, scuotendolo e costringendolo a capire che non bisogna essere forti sempre

Romanzo autoconclusivo

Recensione

Felicissima di aver letto questo romanzo e amato la scrittura di questa bravissima autrice. Ambientato al college, mi ha fatto tornare indietro nel tempo. Ho riprovato emozioni, paure e sensazioni che si possono provare in una scuola nuova, in gruppi già consolidati dove l’opinione pubblica a volte conta più della verità. O forse no?

Mia e Colton sono due persone profonde, con un passato difficile alle spalle, segnati entrambi da due episodi differenti, ma comunque sempre nell’ambito familiare, che li segnerà in maniera differente.

Mentre Mia, si chiude in sè stessa, costruendo una barriera intorno al suo cuore per paura di soffrire ancora, rendendola da una parte insicura ma dall’altra indipendente e forte, Colton invece, nonostante sia sicuro di sè, bello e vincente, si dedica a proteggere i suoi fratelli e cerca di non ferire le persone intorno a lui. E’ altruista e generoso, oltre il suo aspetto affascinante e muscoloso. Non è solo un atleta, ma ha un’anima pura.

Ed è proprio per questo motivo che si legherà a Mia e non potrà fare a meno di cercare di starle vicino.

Trovo questo romanzo semplice, ma nello stesso tempo dolcissimo, elegante e emozionante. La semplicità nel quotidiano di ragazzi del college, tra compiti, studi, allenamenti e feste di confraternite, ma anche la profondità di emozioni “vere”.

Dialoghi meravigliosi, botta e risposta che ti fanno restare col fiato sospeso e sentimenti che ti faranno vibrare il cuore.

Da leggere assolutamente!

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.