Libri, Recensioni, Segnalazioni

OPS! Mi sono innamorata.. (vol 2) di suo fratello, Maggie Dallen

  • ASIN : B08LB71MN6
  • Editore : VIRGIBOOKS (5 febbraio 2021)
  • Lingua : Italiano
  • Dimensioni file : 2068 KB
  • Lunghezza stampa : 141 pagine

Trama

Avery non ne può più di correre dietro ad Alex Luven, il ragazzo che insegue da una vita e che sembra non essersi ancora accorto di lei. Fino a che il professore di educazione sanitaria non le porge un’occasione sul piatto d’argento…

Lei ed Alex dovranno prendersi cura insieme di una neonata finta per una settimana. Altrimenti verranno bocciati…
Quale occasione migliore per legare?! Ma Alex, ovviamente, si dà alla macchia, e lascia Avery in preda ad un piccolo diavolo che sbraita e le fa passare notti insonni…

Ma Avery non si dà per vinta. Si presenta a casa di Alex, con la bambina in braccio, decisa a fare la pazza… ma chi si ritrova davanti? Cristian, il fratello tutto muscoli e tatuaggi di Alex, che si è preso qualche giorno di pausa dal college.

Cristian è molto diverso da Alex, ed è molto diverso da come sembra… Si prende cura di Avery, e della bambina, con una dolcezza ed una disponibilità inaudite. Se solo Avery riuscisse a togliersi dalla testa… suo fratello!

Recensione

Eccomi a parlarvi del secondo volume della serie “Ops! Mi sono innamorata” e devo dire che, sebbene già il primo mi era piaciuto molto, questo l’ho amato ancora di più.

Protagonista un’altra ragazza del club “Cuori solitari”: questa volta conosceremo Avery.

La giovane liceale è da anni innamorata del ragazzo più bello e popolare della scuola, Alex e il destino vuole che sia proprio lui il suo partner di educazione sanitaria. Dovranno accudire insieme per una setttimana un bambino robot: il voto dipenderà dalla loro collaborazione. Quale pretesto migliore per farsi notare dal suo amore segreto?

Conoscerà anche il fratello di Alex, Cristian, tornato a casa dal college per qualche giorno.

Peccato che spesso le apparenze ingannano e Avery, lo scoprirà sulla sua pelle. Alex, viso d’angelo, bello come un principe azzurro. Cristian, all’apparenza più severo e riservato, grande e muscoloso, con la fama che lo precede: i pettegolezzi lo descrivono come un ragazzo difficile, ribelle, rissoso e in cattive acque.

Per fortuna che Avery non dà retta alle voci e avrà modo di conoscere entrambi i fratelli. Riuscirà a capire cosa prova per loro?

Trovo questo romanzo davvero fresco, leggero e coinvolgente.

Leggendolo vi farà divertire con le scene in cui Avery si occuperà del “bambino”, emozionare quando sarà con i fratelli, sognare attraverso i sentimenti di lei, e riflettere sulle motivazioni di scelta di vita dei personaggi.

E’ facile giudicare un libro da una copertina, ma bisogna vederne anche il contenuto per comprenderne realmente il senso. Si può smettere di sognare e di credere nel lieto fine, solo perchè qualcuno intorno a noi non è stato fortunato?

Assolutamente da leggere! Ora aspetto con ansia il prossimo.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *