Libri, Recensioni, Segnalazioni

Castello di sabbia, Megan Hart

  • ASIN : B08LBNZWSN
  • Editore : VIRGIBOOKS (14 febbraio 2021)
  • Lingua : Italiano
  • Dimensioni file : 2461 KB
  • Lunghezza stampa : 65 pagine

Trama

Anni fa, Claire e Malcolm erano innamorati. Hanno vissuto dei momenti indimenticabili nella casa sulla spiaggia, finché il tradimento di Malcolm non ha rovinato tutto.

Ora Claire è tornata in quella casa sulla spiaggia. Una casa abbandonata, dove pare che nessuno abbia più messo piede da anni… ma presto si accorge che non è sola. Malcolm, il ragazzo che aveva amato tanto, e che non sembra cambiato di una virgola, è lì… e sembra che la stesse aspettando.

Ma come può, Claire, dimenticare tutto quello che le è successo? O forse l’ha già dimenticato, senza rendersene conto?
Malcolm è lì per chiederle perdono… di tutto… ma lei non riesce più nemmeno a ricordare perché ce l’aveva con lui. Ha dimenticato tante cose… così tante cose che il tempo sembra essersi fermato in una giornata di sole, di tanti anni prima.

Fra intense scene d’amore, di tenerezza e di toccanti rivelazioni… questo racconto breve, nel perfetto stile di Megan Hart, vi farà fare un tuffo nel passato dei due protagonisti e nell’amore che li lega da quando erano solo due ragazzi che andavano al college, e che si sono amati in quella casa sulla spiaggia…

Recensione

Una casa al mare, comprata da un gruppo di amici che si conoscono da anni.
Quel giorno Claire è arrivata prima di tutti. Si sente il rumore del mare, si sente la salsedine sulla pelle.
La Hart è una scrittrice molto visiva e intensa. Le sue descrizioni ti fanno ritrovare direttamente dentro quella casa, e percepire i rumori, i profumi, il caldo e il freddo. Tanto freddo.
Ti entra nelle ossa, nonostante ci sia il sole.
Quando però arriva Malcolm in quella casa, la stanza si scalda. Lui è bello come sempre, il suo accento inconfondibile scozzese e le sue braccia forti, le scaldano il cuore.
Come tanto tempo prima. Si erano amati, ma lui aveva sbagliato con lei.
E ora Claire è arrabbiata ma non ha mai voluto rovinare l’atmosfera insieme agli altri. Ha sempre fatto finta di nulla. Però questa volta, non riesce a odiarlo come un tempo. La passione tra di loro si accende e sembra non essere mai andata via.
Un romanzo breve e intenso, carico di sensualità e erotismo. Eppure c’è qualcosa che non torna. Rimane la sensazione di qualcosa di strano. Un profumo stonato, un rumore improvviso, una frase già sentita. Il finale vi lascerà a bocca aperta, l’alta carica erotica vi stordirà, le emozioni vi vorticheranno nel cuore anche dopo aver finito la lettura.
La Hart è un’autrice intensa e passionale e le sue storie sono profonde.
Il perdono. Un amore perso e poi ritrovato. La voglia di cancellare il passato.
Da leggere assolutamente
(Riservato a adulti per scene di sesso esplicito)

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.