Libri, Recensioni, Segnalazioni

Il colore dei sogni, Mariangela Camocardi

  • Titolo: Il colore dei sogni
  • Autore: Mariangela Camocardi
  • Editore: Dri Editore
  • Genere: Storico
  • Collana: Historical Romance
  • Pagine: 210
  • Data di uscita: 16 febbraio 2021

Trama

Una giovane donna in difficoltà.

Un visconte senza scrupoli.

Una passione inconfessabile.

Brunella Alberici ha pagato caro il matrimonio con l’aristocratico Amerigo. La famiglia di lui l’ha sempre considerata una scaltra arrampicatrice sociale. Il cugino del marito, il visconte Melco Rizzi Monaldi, le infligge un’ulteriore umiliazione rifiutandole il suo aiuto nel momento del bisogno. Poi qualcosa cambia nel rapporto di  lei con Melco: senza che nessuno dei due potesse prevederlo, nei loro cuori fa breccia una passione inconfessabile, consapevoli che quello che provano è un sogno senza speranza, anche perché ci sono persone disposte a tutto per impedire al visconte di legarsi a Brunella…

Recensione

Romanzo scorrevole e originale, quello de “il colore dei sogni”, dove il Ton e le regole del tempo sono quasi messi da parte per lasciare spazio ai sentimenti e alle emozioni. Proprio come Amerigo, che rinuncia a tuttto per sposare Brunella Alberici, una donna semplice e senza titolo. Per questo motivo tutta la famiglia Rizzi Monaldi si è costruita la sua opinione su quella donna, odiandola e catalogandola “arrampicatrice sociale”. Eppure pagina dopo pagina scopriamo chi è e come è vissuta fino a quel momento. Una donna di sani principi, orgogliosa e leale. Lo scoprirà presto anche il cugino di Amerigo, il visconte Melco, che per uno spiacevole motivo si vedrà ora costretto a frequentare entrambi. Si ricrederà sulle sue opinioni azzardate. Anche la zia di Amerigo pian piano cambierà idea, ma basta un niente per tornare ad accusarla. Un romanzo pieno di orgoglio e fierezza di mostrarsi per quello che si è, dove la bontà d’animo vince sempre.

Cosa si è disposti a fare pur di essere di parola? si può rifiutare la propria felicità e a smettere di colorare i propri sogni, per il bene delle persone che si amano? Riuscirà Melco a colorare i sogni di Brunella, che ha rinunciato a tutto?

Un romanzo da leggere!

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.