Libri, Recensioni, Segnalazioni

Il mio problema sei tu (Rixon Raiders Vol. 1), L.A. Cotton

  • Editore : Queen Edizioni (11 novembre 2019)
  • Lingua : Italiano
  • Copertina flessibile : 364 pagine
  • ISBN-10 : 883223324X
  • ISBN-13 : 978-8832233247

Trama

Hailee Raine deve riuscire a sopravvivere solo un altro anno in quella città ossessionata dal football. Un ultimo anno con Jason, il suo crudele fratellastro, e i suoi amici, un branco di giocatori di football presuntuosi e arroganti. Lei li odia. Soprattutto Cameron Chase, il ragazzo che pensava fosse diverso dagli altri. Cameron Chase ha il mondo ai suoi piedi: è bello, ha talento e ha un incredibile fascino. I college fanno la fila alla sua porta, tutti vogliono il ricevitore dei Rixon Raiders, la vera star della squadra. Finché qualcosa minaccia di rovinare tutto ciò per cui ha sempre lavorato, e solo una persona può placare la guerra che infuria dentro di lui. Cameron dovrebbe odiarla: lei è la sorella del suo migliore amico. Hailee è off-limits. Intoccabile. Ma quando Hailee si ritrova vittima di uno scherzo fatto dalla squadra finito male… improvvisamente, odiarsi a vicenda non è mai stato così bello.***Romanzo autoconclusivo***

Recensione

Io amo la scrittura della Cotton. Semplice, fluida e scorrevole. Riesce a catapultarti nella storia in pochi istanti. Questo romanzo è il primo della serie Rixon Raiders, uno sport romance dove il football americano è il protagonista assoluto. Siamo all’ultimo anno delle superiori. L’anno successivo ognuno prenderà la propria strada nei vari college, ma ogni studente vuole che, questo, sia un anno eccezionale. Ognuno ha sogni e progetti, ma bisogna passare l’ultimo anno scolastico per poterli realizzare: ognuno di loro vuole lasciare il segno.
Abbiamo Jason, stella del football, bello e popolare. Tutti giustificano ogni sua azione perché lui è un Rixon. Anzi il Rixon per eccellenza. Andrà a giocare in una lega importante, gli scout sono tutti per lui. Deve solo vincere quest’anno il campionato e nulla potrà più fermarlo.
Neanche la sua sorellastra a cui fa scherzi e angherie davvero cattivi. Oltre al fatto che può fare tutto e avere tutti ai suoi piedi, non può proprio sopportare la sua sorellastra Hailee.
Hailee dopo che il padre l’ha abbandonata, si ritrova a vivere nella stessa casa con Jason e il padre di lui. Non ne è entusiasta, anzi. Ormai crescendo è sempre più fredda e distaccata. Sopporta gli scherzi del fratellastro e ne combina a sua volta: ha capito che far finta di niente non la salverà da questa quotidianità. La miglior arma è l’attacco, anche se spesso la porterà nei guai. Ha solo una grande amica Felicity. Per il resto si ritrova sola, con terra bruciata intorno perchè nessuno osa mettersi contro Jason, che l’ha dichiarata “off limits” per tutti. Anche per Cameron, il migliore amico di Jason.
Cameron, il braccio destro di Jason, è suo amico da sempre (tanto che si considerano come fratelli) e lo asseconda sempre. Anche quando sa che esagera. Ma non si può discutere con uno come Jason. All’apparenza simili, eppure in fondo in fondo sono tanto diversi.
Anche se è il miglior quaterback della città, sta iniziando a capire che forse c’è qualcosa di più oltre al football, ma non lo direbbe mai a nessuno. Così’ come tiene per sè il segreto sui suoi sentimenti per Hailee. Il battibeccare e stuzzicare Hailee è più forte di lui: non riesce a resistere alla tentazione di farlo. Cosa accadrebbe se abbattesse sempre di più le mura che si è costruito intorno al suo cuore?
Un romanzo emozionante, dolce, irriverente. Mi sono trovata in alcuni momenti con la mano sulle labbra e a pensare “E adesso cosa accadrà?!”
Ricco di colpi di scena, di emozioni e di forti sentimenti che sapranno regalare.
Vengono affrontati temi forti come il bullismo, la malattia, l’amicizia, rapporti complicati genitori/figli, i sacrifici per lo sport, le passioni, amori infranti e amori corrisposti.
Dialoghi coinvolgenti, descrizioni eccezionali e trama ben costruita!
E questo è solo il primo volume!!!
da leggere assolutamente

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *