Libri, Recensioni, Segnalazioni

Ops!Mi sono innamorata di…(vol.3) fra uno scatto e l’altro, Maggie Dallen

  • ASIN : B08SLB5FT9
  • Editore : VIRGIBOOKS (12 marzo 2021)
  • Lingua : Italiano
  • Dimensioni file : 2300 KB
  • Lunghezza stampa : 163 pagine

Trama

Miss Serietà perde la testa per il Re della Festa!

Hazel, la sportiva del gruppo di amiche del Lakeview High, è innamorata del suo compagno di allenamenti, Justin. Ma il capitano della squadra di nuoto della scuola l’ha sempre vista come una ragazza tutta d’un pezzo, seriosa e concentrata solo sullo sport. E, fra una gara di nuoto e l’altra, sembra non essersi nemmeno accorto che lei è… una ragazza!

Ma adesso ci pensa lei. Quando le sue amiche la convincono che il modo migliore per attirare le attenzioni di Justin è quello di fargli scoprire un altro lato di lei, più frivolo e spensierato, Hazel decide che è arrivato il momento di sbarcare sui social.

Le serve però qualcuno che le faccia delle belle foto da postare online. E chi c’è di meglio del re indiscusso di tutte le feste del liceo, Will? Così si lascia trascinare in questo piano folle e geniale, e si fa fare qualche scatto.

Recensione

Eccomi all’immancabile terzo volume della serie “Ops!Mi sono innamorata”. Ormai siamo tutti affezionati al “Club dei cuori solitari”, ovvero alcune amiche alle prese con le prime cotte che cercano rimedi e consigli su alcune riviste per ragazze. E’ bello come, anche se ogni volume è autoconclusivo, compaiono anche aggiornamenti o riferimenti alle precedenti storie. Riesci a sentirti parte di questo gruppo affiatato all’ultimo anno di scuola.

Questa volta la protagonista è Hazel, la più brava nuotatrice della squadra femminile di nuoto. Lei è riservata e abbastanza seriosa, ma non perchè non sia divertente, ma semplicemente perchè si dedica al suo sport con anima e corpo. E proprio per questo motivo i ragazzi la guardano solo per ammirazione delle sue prestazioni agonistiche e non per interesse sentimentale.

Anche il capitano di nuoto della squadra maschile, Justin, di cui lei è segretamente innamorata.

Le sue amiche, tramite la rivista, le consiglieranno di mostrarsi più sorridente e spigliata sui social e chi l’aiuterà, se non il fotografo Will? Un ragazzo solare, sorridente ed educato.

Grazie a Will, Hazel riuscirà a scoprire e ritrovare la parte più spensierata del suo carattere che ancora non conosceva. Ma questo però è finzione o realtà?

Un romanzo non tanto lungo, scorrevole e intrigante, semplice e diretto. In fondo perchè cambiare la propria persona solo per essere apprezzati dagli altri? E’ giusto scardinare la propria anima per compiacerli? Oppure è meglio farsi amare per quello che realmente si è?

Non posso dire di più per non spoilerare troppo, ma vi consiglio questa serie anche se si è un po’ piu grandini come me, per rivivere i primi batticuori e la vita tra i banchi di scuola.

Da leggere

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *