Libri, Recensioni, Segnalazioni

Il coraggio di ricominciare, Alda La Brasca

  • TITOLO: Il coraggio di ricominciare
  • AUTORE: Alda La Brasca
  • EDITORE: Self publishing
  • GENERE: Rosa contemporaneo
  • FORMATO: Ebook – cartaceo (Disponibile su KU) PREZZO: 2,99€ – da definire
  • DATA DI PUBBLICAZIONE: 5 MARZO 2021 (SECONDA EDIZIONE)

Trama

Sofia ha un lavoro ben retribuito, un fidanzato brillante e una carriera invidiabile. La sua vita è apparentemente perfetta, ma il destino ci riserva spesso eventi inaspettati, in grado di distruggere ogni sicurezza. Così Sofia scappa dal suo mondo dorato per raggiungere la vecchia casa dei suoi defunti nonni, che si trova in un piccolissimo paese, decisa a ritrovare se stessa.
Ma è così importante essere perfetti, illudersi di avere tutto sotto controllo?
È ciò che dovrà comprendere Sofia quando si renderà conto di trovarsi in un luogo dove la perfezione è qualcosa di surreale, almeno per l’idea che ne ha lei.
Come se non bastasse, oltre al piccolo paese, dove sembra che il tempo si sia fermato, anche il suo vicino contribuisce a rendere tutto ancora più difficile mostrando insofferenza nei suoi confronti.
Forse il loro primo incontro non è stato dei migliori, ma… chissà se insieme riusciranno a trovare… il coraggio di ricominciare.

Recensione

Un romanzo uscito qualche anno fa e ora con piccoli accorgimenti torna finalmente disponibile on line.
Monteferrante, un piccolo paesino abruzzese con un centinaio di abitanti, è la cornice ideale di questa storia d’amore, ricca di alti e bassi e colpi di scena.
All’apparenza un semplice paese di montagna, ma in realtà custodisce un tesoro più grande..
Gli abitanti sono diffidenti verso le novità, tanto che Sofia, appena arrivata lì per vivere nella casa dei suoi nonni e decisa a ristrutturare la pasticceria della sua anziana parente, la chiamano per molto tempo “straniera”.
I ricordi dei nonni sono come una dolce melodia di sottofondo e si alterneranno ai momenti più difficili, ma anche divertenti che una Sofia un po’ goffa, può creare.
Così come l’alchimia e l’attrazione che prova per il suo vicino di casa Marco. Abita lì solo con sua figlia Anna. Ma che segreti nasconde? Si può conoscere veramente qualcuno?
Lasciatevi coinvolgere da una ristrutturazione “zoppicante”, gite in posti incantevoli, nuove amicizie con persone profonde e con le proprie storie, ricordi del passato e tanto altro ancora.
Un romanzo che fa divertire, commuovere, ma anche sa tenere sulle spine, tenendo il lettore incollato alle pagine con una svolta adrenalinica: sospetti, ricerche indagini. Non si può stare tranquilli veramente.
Marco e Sofia sono due persone forti e orgogliose, con la voglia di ricominciare a vivere dopo fatti accaduti nella loro vita privata, prima di arrivare tra le montagne di Monteferrante. Ma si può ricominciare senza prima sistemare il passato? Si può andare avanti, senza prima confessare i propri segreti?
Scopritelo tra le pagine di questo romanzo!
Non ve ne pentirete!

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *