Libri, Recensioni, Segnalazioni

Us, Grace Annie White

  • TITOLO: ‘ Us’
  • AUTORE: Grace Annie White
  • GENERE: erotic romance
  • EDITORE: self
  • PREZZO EBOOK: € 0.99
  • PREZZO CARTACEO: € 9.99
  • PAGINE: 250 circa

Trama

Beatrice, insegnante in un istituto classico, si imbatte in un teppista che, davanti ai suoi alunni, la provoca in modo sfacciato. Gran Figo, così si presenta il ragazzo, nonostante abbia la faccia da schiaffi e sia evidentemente un delinquente, attrae la professoressa in modo spontaneo.

Beatrice, per scappare dalla quotidianità conosce Ettore, un Sexy Poliziotto dai modi arroganti e allo  tempo gentili e comincia con lui una relazione di sesso senza troppe complicazioni, ma il teppista continua a ronzarle intorno mandandola in completa confusione.

Beatrice si troverà così catapultata in un triangolo amoroso senza via di uscita apparente.

Chi dei due, così agli antipodi, sceglierà alla fine?

Recensione

Un romanzo erotico davvero intenso, quello di Grace.
Rispetto agli altri suoi romanzi, questo si rivela più piccante degli altri, ma la sua bravura di scrittura rimane una fedele costante.

Tema principale il triangolo amoroso. Beatrice è un’insegnante, seria e professionale tra le pareti di scuola, ma nella vita privata si lascia trasportare spesso dall’istintività e la passionalità. E’ una scrittrice di romance erotici per diletto, una sognatrice da una parte, ma anche molto concreta dall’altra. Rimane infatti spiazzata dall’attrazione che prova contemporaneamente per due ragazzi, completamente diversi tra loro… come è possibile provare emozioni così forti in contesti così differenti? Uno è misterioso, aggressivo e impertinente, all’apparenza un vero delinquente. L’altro è un poliziotto, un po’ troppo ossessivo e protettivo. lo yin e yang. Eppure non riesce a rinunciare nè a l’uno nè all’altro. Come risolvere la matassa? Bella introspettiva della protagonista che cercherà di lavorare su se stessa e proverà a trovare una spiegazione o una soluzione. Senza prima non aver provato a frequentare l’uno e poi l’altro.  Peccato che … una svolta inaspetata rimescolerà ancora le carte….

Non posso dir di più. Niente spoiler!

Grace ha una scrittura fluida, diretta e precisa, che vi guiderà fino alle ultime pagine senza mai annoiare, anzi! L’asticella di sensualità è notevolmente aumentata.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *