Libri, Recensioni, Segnalazioni

Il principe sbagliato, Lorenza Bartolini

  • ASIN : B0932HRRGG
  • Editore : Independently published (20 aprile 2021)
  • Lingua : Italiano
  • Copertina flessibile : 192 pagine
  • ISBN-13 : 979-8741276839

Trama

Marylya, principessa del Regno del Nord, è una giovane dal carattere vivace obbligata ad accettare un matrimonio deciso dal padre. Tessa, principessa del Regno del Sud, è una fanciulla dissoluta con una vita sfrenata, inconsapevole che un’ombra del passato oscurerà il suo presente, mettendola in pericolo.Due ragazze. Due regni. Due storie legate dalla follia, dagli intrighi e da una misteriosa scomparsa. Marylya e Tessa lotteranno per la loro sopravvivenza, attraversando deserti e mari. Riusciranno a sopravvivere a complotti sanguinari e conquistare la libertà e il vero amore?

Recensione

Un fantasy intenso e travolgente quello di Lorenza Bartolini. Due storie di due donne forti, legate tra loro (non vi dico il perché per non spoilerare). Ambientato in un mondo fantastico in cui si intrecciano le culture di due regni: quello del Sud e quello del Nord.

I modi di fare, di vestire, di parlare sono differenti, ma le vite di queste persone si intrecciano per la sopravvivenza e la supremazia. Come nella vita reale, la sete di potere spesso non guarda in faccia a nessuno. Anche qui: battaglie, rivolte e lotte non si risparmieranno.

Ma in un mondo, alle volte così difficile, non mancherà la voglia di libertà e di amore. La possibilità di scegliere chi amare è fondamentale in queste pagine. Anche a costo di rischiare la propria vita. Eppure al cuor non si comanda, anche se le Leggi e le tradizioni non sono favorevoli a questa possibilità.

Marylya e Tessa, due donne come dicevo forti e di carattere, che andranno contro tutto e tutti.

Magia, balli, pirati, navigazioni, sirene, combattimenti… non manca nulla.

Ottime descrizioni precise e dettagliate, bei dialoghi intensi e intreccio intricato ( tra segreti di famiglia e alberi genealogici reali).

Lasciatevi trasportare da questo fantastico viaggio tra il Regno del Nord e il Regno del Sud!

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *