Libri, Recensioni, Segnalazioni

Il suono della neve, Alexandra Rose

  • ASIN : B0965FKBYH
  • Lingua : Italiano
  • Dimensioni file : 974 KB
  • ASIN : B095P9KFTF
  • Editore : Independently published (29 maggio 2021)
  • Lingua : Italiano
  • Copertina flessibile : 369 pagine
  • ISBN-13 : 979-8747115408

Trama

*** MUSIC ROMANCE AUTOCONCLUSIVO ***
Nonostante il suo innato talento, Daisy si è sempre tenuta lontana dai riflettori a causa del suo carattere timido. Nel momento in cui poggia le mani su una tastiera, però, diventa parte della melodia e si spoglia di ogni insicurezza. Sente che tutto sta per cambiare quando la manager dei Poison Dust ascolta la sua esibizione in un pub e le propone un contratto. È l’opportunità per far conoscere al mondo la sua musica, ma è anche l’inizio di qualcosa di più. Scoprirà di dover condividere l’appartamento con l’intera band, compreso il vocalist: Yukine Kimura, dai delicati lineamenti orientali e dall’animo tormentato. Lei lo detesta da otto anni. Lui ha promesso di dedicare la sua vita esclusivamente alla musica. Ma Yukine e Daisy impareranno che il filo rosso del destino è impossibile da spezzare.

Recensione

Un romanzo avvolgente che, a differenza del titolo, ti scalda il cuore. Un viaggio nei sentimenti veri e puri, sulle note della musica. Una boyband che sta spopolando è alla ricerca di una tastierista e solo Daisy è quella giusta. Ma non è solo perché suo fratello ne fa già parte. Lei è veramente talentosa, anche se molto fragile e insicura. È emozionante leggere nel cuore di questa ragazza e vedere come affronta qualcosa che le cambierà completamente la vita. 

E poi sono passati otto anni da quando… non posso dire cosa, ma ovviamente è collegato al frontman della band. Un ragazzo giapponese taciturno e dallo sguardo severo. Si conoscevano già e non mostra proprio entusiasmo dal suo arrivo.

Perché? Cosa lo ha portato ad essere freddo come la neve? Eppure la neve crea anche magia e atmosfera, no?

Un viaggio verso una nuova vita.

Un percorso verso la rinascita e l’affermazione di se stessi. Anche contro tutto e tutti. Lo sa bene Yukine. 

Bei dialoghi e ottime descrizioni : sembra di far parte del libro e di vederne ogni lato e istante. Ottimo lavoro sulle psicologie dei protagonisti. 

Ambientato a Londra, tra backstage, sala prove, palcoscenico.

Non bisogna mai smettere di sognare, anzi! Seguire sempre il proprio cuore.

Un libro da leggere!

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *