Libri, Recensioni, Segnalazioni

Scegli me, Cristina Zangerolami

  • TITOLO: Scegli me
  • AUTORE: Cristina Zangerolami
  • EDITORE: Queen Edizioni
  • GENERE: Contemporaneo
  • PAGINE: 250
  • FORMATO: Ebook
  • PREZZO: € 3,99 – Prezzo lancio 0,99
  • DATA DI PUBBLICAZIONE: 03/06/2021

Trama

Elizabeth ha appena perso anche l’ultima cosa a cui teneva davvero: la libreria dei suoi genitori. Tutto le sembra perduto, finché il destino non decide di cambiare le carte in tavola.
È così che conosce Daniel Parker, il protagonista di un celebre show televisivo di cui lei è perdutamente innamorata. Tra i due scoppia subito la scintilla, ma il destino ha in serbo ben altro per lei, e il suo nome è Robert Darcy, co-conduttore del programma e affascinante playboy. Elizabeth si ritroverà al centro di una lotta fatta di sguardi innamorati e baci rubati, ma sa che prima o poi dovrà fare la sua scelta.

Chi riuscirà a conquistare veramente il suo cuore?

Recensione

Un romanzo carico di emozioni quello di Cristina Zangerolami. L’amore è il protagonista assoluto tra queste pagine. L’amore taciuto, l’amore non corrisposto, l’amore segreto, l’amore dichiarato.

Elizabeth è una ragazza semplice alla ricerca dell’amore vero, quello come nel suo libro preferito “Orgoglio  e pregiudizio” : proprio come la protagonista che si chiama come lei, è alla ricerca di un Mister Darcy che la ami incondizionatamente.

Rimasta orfana e senza lavoro, inizierà a seguire una troupe televisiva per qualche settimana. Un lavoro semplice e tranquillo, ma che creerà un vortice di emozioni.

Due conduttori del programma, completamente opposti tra loro. Daniel, riflessivo, pignolo, preciso, mentale. Ha una fidanzata da anni, ma Elizabeth è così affine a lui.

Darcy è passionale, estroverso, esuberante e sicuro di sé. Eppure Elizabeth le ha stregato il cuore.

Due uomini. Una ragazza che non si accorge di nulla. Per fortuna che Lucinda, che conosce tutti e tre, riesce a far aprire loro gli occhi…

Un romanzo all’apparenza lineare, con pochi colpi di scena, anche se coinvolge mentalmente il lettore nelle scelte del cuore o della mente.

Si può amare incondizionatamente? Si può mettere la felicità altrui davanti alla propria? Si può amare un ricordo? Si può lasciare da parte il proprio orgoglio per ammettere di aver sbagliato? 

Ambientato tra Italia e Inghilterra, ogni capitolo è una data precisa. Una tappa essenziale nella vita di questi tre protagonisti che, volente o nolente, sono legati in un contorto destino.

Da leggere!

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *