Libri, Recensioni, Segnalazioni

Non baciare sua maestà il ranocchio, Elisa Trodella

  • ASIN ‏ : ‎ B095XS6GQS
  • Editore ‏ : ‎ Newton Compton Editori (17 giugno 2021)
  • Lingua ‏ : ‎ Italiano
  • Dimensioni file ‏ : ‎ 1088
  • Copertina flessibile ‏ : ‎ 256 pagine
  • ISBN-10 ‏ : ‎ 8822750551
  • ISBN-13 ‏ : ‎ 978-8822750556

Trama

In amore non ci sono regole. Tranne una. Madeleine ha trent’anni e vive a Londra. Gestisce un’attività di decorazione floreale e odia gli uomini. Dopo aver subito una cocente delusione d’amore, ha deciso di vendicarsi del genere maschile attirando gli sfortunati pretendenti senza mai concedersi. Una notte, dopo aver mandato in bianco l’ennesima conquista, si sveglia per la musica ad alto volume proveniente dall’appartamento accanto al suo. Decisa a lamentarsi, si dirige verso la porta del disturbatore, ma resta senza parole quando si ritrova davanti una strana vecchietta, vestita in modo eccentrico, che, anziché scusarsi, la trascina dentro casa coinvolgendola in un assurdo scambio di opinioni che culmina in una danza sfrenata. Il giorno dopo, ancora frastornata per la sconcertante avventura notturna, Madeleine viene aggredita da due rapinatori mentre sta andando al lavoro. Fortunatamente per lei, un uomo alto e affascinante accorre in suo aiuto. Non ha però il tempo di ringraziarlo perché sviene. Quando riprende i sensi, si ritrova sul divanetto di uno Starbucks con il suo salvatore chino su di lei. Chi è il misterioso principe azzurro? E perché Madeleine, guardandolo, sente tutte le sue certezze venire meno? Lei manda le sue vittime “in bianco”. Lui riuscirà a farle battere ancora il cuore?

Recensione

Maddaleine e’ una ragazza come tante. Potresti essere pure tu. Con le sue insicurezze e i suoi sbagli. Il karma che le rema anche contro. Si ritroverà a scherzare col fuoco. Tutto perché una vecchina la obbligherà a corteggiare suo nipote per farlo innamorare e che poi dovrà scaricare senza pietà. Lei che è abituata da due anni a conquistare gli uomini e poi a lasciarli all’asciutto. Non vuole più soffrire come in passato. Quindi si è abituata ad avvicinarsi all’amore, scappando a gambe levate dopo il primo appuntamento.
Peccato che il nipote non sia nient’altro che un affascinante cardiologo, molto criptico.
Riuscirà nel suo intento per salvare il suo negozio? O si ritroverà coinvolta senza volerlo?

Ho amato questo romanzo dall’inizio alla fine.
È magia pura, emozioni, risate, ironia, sentimento e crescita psicologica.
Senza contare il colpo di scena finale.

Dialoghi meravigliosi, scene divertenti. Non puoi farne a meno. L’autrice ti coinvolge subito, legandoti per sempre a questi dolci e stravaganti personaggi.

Un inno all’amore con la A maiuscola, quello che ti fa provare le farfalle nello stomaco e che ti stravolge l’anima, mettendo in discussione ogni propria convinzione.

Da leggere assolutamente!

 

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.