Libri, Recensioni, Segnalazioni

Miss President, Tara Sue Me

  • Editore ‏ : ‎ Newton Compton Editori (29 luglio 2021)
  • Lingua ‏ : ‎ Italiano
  • Copertina flessibile ‏ : ‎ 288 pagine
  • ISBN-10 ‏ : ‎ 8822757246
  • ISBN-13 ‏ : ‎ 978-8822757241
  • per acquistarlo clicca qui

Trama

Per Anna Fitzpatrick, intelligente, affascinante, determinata, essere presidente degli Stati Uniti significa poter fare la differenza. Dopo essere stata scaricata dal suo compagno all’inizio della campagna presidenziale, Anna ha giurato di rimanere single per tutto il suo mandato. È un compito facile, in fondo nessun uomo l’ha mai fatta sentire come il suo compagno di università tanti anni prima. Almeno finché non se ne è andato senza nemmeno un addio. Navin Hazar è contento di essere uno dei principali giornalisti televisivi della nazione. Forse non era quello che sognava, ma i piani non sempre vanno come previsto. Come il piano di tenere nascosto che conosce Anna, o almeno la conosceva, tanto tempo fa. Per quindici anni hanno potuto ignorarsi a vicenda, ma l’elezione di Anna alla più alta carica dello Stato cambia tutto. E quando Navin, suo malgrado, ottiene un incarico come inviato alla Casa Bianca, entrambi si rendono conto che l’unica cosa più complicata della politica è l’amore.

Recensione

Per quanto tempo sei disposto ad aspettare il vero amore? Sapresti riconoscerlo?

Un romanzo delicato, romantico. Basato sul rispetto e sulla chimica psicologica. Certo anche quella fisica, ma i protagonisti hanno stima e ammirazione l’uno per l’altra. E se uno di questi fosse niente meno che il presidente degli Stati Uniti d’America? Miss presidente per la precisione!

Una donna forte e determinata che rinuncerebbe a tutto per il bene del proprio paese. Eppure la vicinanza con Navin metterà in dubbio le sue scelte? Riuscirà a nascondere i suoi sentimenti verso quell’uomo che molti anni prima le aveva stregato il cuore? Ritrovarsi vicino a lui dopo tutto questo tempo, sembra non aver cambiato le sue emozioni. 

Navin non ci crede che Anna sia ora il presidente. Tanti anni prima era dovuto scappare dall’Università dall’oggi al domani . Per un motivo più che serio. Riuscirà a ottenere ora una seconda possibilità con lei? 

I dialoghi sono profondi e, nonostante la trama lineare, non puoi che leggere pagina dopo pagina per scoprire cosa accadrà. Sperando nel lieto fine perché Navin e Anna, sono più simili di quello che vogliono dire. Entrambi si nascondono dietro una maschera per non mostrare i propri sentimenti, entrambi mettono il bene altrui davanti al proprio, entrambi si comportano da forti, quando in realtà un po’ soli lo sono. In mezzo a tante persone.

Non conoscevo la penna di questa autrice, l’ho trovata intelligente, delicata e profonda. Ci permette di girare per la casa ovale, di conoscere impegni e sacrifici di una carica così in alto, e di sognare nell’amore vero.

Da leggere!

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *