Libri, Recensioni, Segnalazioni

Un Natale da copertina, Serena La Manna

  • ASIN ‏ : ‎ B09MYSHMD7
  • Editore ‏ : ‎ Independently published (2 dicembre 2021)
  • Lingua ‏ : ‎ Italiano
  • Copertina flessibile ‏ : ‎ 213 pagine
  • ISBN-13 ‏ : ‎ 979-8777804518

trama

Lavinia, giovane grafica con una passione sfrenata per il Natale e i film del periodo, vive con Tommaso, suo migliore amico da sempre.
Insieme al loro gruppo decidono di trascorrere le vacanze a Cortina, in una baita, circondati dalla neve.
Quando, durante una passeggiata, scoprono un negozio di artigianato che vende solo oggetti natalizi, a Lavinia sembra di sognare, se poi il proprietario è un giovane bello e alla mano, beh, cosa volere di più?
Tra vin brûlé, risate, canzoni natalizie, film e tanta, tantissima amicizia, riuscirà la nostra protagonista a vivere un NATALE DA COPERTINA?

Recensione

Una novella natalizia dolce e delicata, quella di Serena La manna. Si legge veloce tanto è scorrevole la scrittura. Tanti piccoli spot che percorrono un mese intenso di una vacanza a Cortina. Ogni capitolo infatti è un occhio di bue sulla vita di Lavinia. Momenti rubati nel suo quotidiano. Dal lavoro, a un serata con gli amici. Boul de neige in cui il Natale è protagonista assoluto, che, con prepotenza, arriva solenne . E cosa può portare se non amore, amicizia, pace e Speranza? Canzoni e film, addobbi natalizi, neve ma anche emozioni. Ecco cosa racchiude un piccolo romanzo ma grande di emozioni.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.