Libri, Recensioni, Segnalazioni

Listen to Your heart, Jennifer P

  • TITOLO: Listen to your heart
  • AUTRICE: Jennifer P
  • GENERE: New Adult Contemporary Second Chance First Love
  • COVER REVEAL: 26 APRILE
  • USCITA: 2 MAGGIO

Trama

Dicono che quando si sta per morire, tutta la vita, in un istante, passa davanti agli occhi.

Lui, David Lewis, quell’istante lo vive da quando è nato. Ha lasciato al suo cuore malato le sorti del suo destino, ma non l’ha ascoltato ed è andata sempre peggio.

Lei, Sara Miele, l’amore della sua vita, è andata avanti. Ha fatto del cuore una vocazione, diventare cardiochirurgo la sua unica missione. Ha voltato pagina, lasciando indietro lui, la sua causa.

Non pensate che non l’abbia meritato. Lui, il suo abbandono, l’ha proprio cercato.

Eppure, qualcosa è cambiato… Tra di loro una negazione non può esistere. Riuscirà David a riavere il cuore di Sara per continuare a far battere il suo?

Recensione

Un romanzo delicato quello di Jennifer P, in cui si alternano eventi passati nei ricordi dei protagonisti Sara Miele e David Lewis, con un occhio al futuro molto incerto.

I due giovani sono così diversi eppure si completano. Lei è romantica, concreta. Ha le idee chiare su chi vuole essere e su cosa fare. Lui ipocondriaco, ha paura del suo futuro e, piuttosto che affrontare di petto le situazioni scappa. Ha una malattia al cuore e ogni sua decisioneo azione dipende da quello. Anche se non vorrebbe. Anche se sceglierebbe altro. Una eterna contraddizione dettata dalla paura.

E questa paura e il suo scappare davanti agli eventi, costringerà a far fare a Sara scelte drastiche.

E’ bello come l’amore vada oltre ogni cosa. E’ bello vedere come la famiglia viene sempre prima di tutto. Tanti i personaggi di questa famiglia allargata, che si fa battute o dispetti, ma che si vuole un gran bene. E sanno anche perdonare.

Un romanzo sulla seconda possibilità, un romanzo inno all’amore con la A maiuscola. Un romanzo dove il reparto di cardiologia prende spesso scena, tra pazienti e colleghi.

Regala molte emozioni al lettore, dalla rabbia alla delusione, dalla tristezza alla gioia, talmente coinvolge empaticamente.

Ci sarà il lieto fine in questo intreccio che via via si fa sempre più complicato? Qualche colpo di scena che sconvolgerà il lettore.

Da leggere

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.