Libri, Recensioni, Segnalazioni

Quello che non sai, Cristina Zangerolami

  • Titolo: Quello che non sai
  • Autore: Cristina Zangerolami
  • Indipendently published (Amazon)
  • Genere: Romanzi rosa/contemporaneo
  • Anno di pubblicazione: 2022
  • ASIN ‏ : ‎ B0BMYW3QYM
  • Lingua ‏ : ‎ Italiano
  • Dimensioni file ‏ : ‎ 933 KB
  • Lunghezza stampa ‏ : ‎ 238 pagine

Trama

Ginevra Diaz, a soli ventotto anni, è un affermato avvocato, titolare di un prestigioso studio legale nella city italiana, Milano. La sua vita modaiola, e superficiale, subirà una svolta quando scoprirà di essere stata nomInata erede di una tenuta di campagna da un perfetto sconosciuto. Perché quell’uomo ha scelto proprio lei?

Forse, l’unico a poter rispondere è l’affascinante, ma all’apparenza burbero, Noah, coproprietario della tenuta.

Tra rievocazioni storiche, antiche leggende, balli in lussuosi abiti d’epoca, sguardi rubati e personaggi alquanto bizzarri, riuscirà la donna a ottenere la risposta a tutte le sue domande? Abbandonerà il suo mondo fatto solo di apparenza, per approfondire quello dei sentimenti? E Noah si rivelerà una risorsa o solo l’ennesimo uomo sbagliato?

Recensione

Un romanzo romantico, dolce e delicato quello di Cristina Zangerolami. L’autrice ha creato una favola ambientata ai giorni nostri ma legata a leggende e usanze medievali. Un connubio perfetto per rendere la trama ancora più magica. Chi non ha mai sognato un cavaliere che salva la sua milady rinchiusa nel castello? E se quel castello in realtà è la metafora della vita apparente, legata al denaro, abiti costosi e vita frenetica in una grande metropoli come Milano?

E se il cavaliere è un uomo semplice, presente, amante della natura?

E se la principessa non è altro che un avvocato che ha perso di vista le sue priorità e ha accantonato le sue passioni, come la pittura, e i suoi desideri, accecata dal lusso, i soldi e il lavoro?

Eppure Ginevra Diaz non è sempre stata così. La vita in salita, senza una mamma e un papà, l’ha messa di fronte ad una scelta supportata da sua nonna. Ma sarà stata quella giusta?

Uno sconosciuto l’ha portata e rilevare una tenuta a Bastia. Ettari su ettari immersi nella natura, con usanze basate su re Artù, Ginevra e Lancillotto.  Storie affascinanti su falconeria che arricchiscono i dettagli di quel luogo incantato.

Sentimenti puri come amore, amicizia saranno i punti vincenti di questa trama intensa e piena di colpi di scena. Ci sarà il lieto fine come in ogni favola?

Un romanzo che mostra la bellezza delle semplici cose, della natura e dei sentimenti, delle tradizioni e delle passioni e delle buone maniere.

Da leggere!

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *