Libri, Recensioni, Segnalazioni

Batte ancora, Jennifer Hartmann

  • Titolo: Batte ancora
  • Autrice: Jennifer Hartmann (@author.jenniferhartmann)
  • Data di uscita: 15 dicembre 2022
  • Genere: dark romance – forbidden
  • Finale: standalone

Trama

Quando Cora partecipa alla festa di compleanno di sua sorella, il massimo che si aspetta è una sbornia o una camminata della vergogna. Non avrebbe mai immaginato che le avrebbero rubato il portafoglio, obbligandola a dover contare su Dean – il suo arcinemico e grandissima spina nel fianco. E non pensava nemmeno che si sarebbe svegliata incatenata nel seminterrato di un pazzo. A peggiorare le cose il fatto che Dean è accanto a lei, incatenato a sua volta.
Dopo quindici anni di battute, insulti e dispetti, adesso lo scherzo supremo sembra porgere loro il conto più salato. Due persone che hanno sempre pensato che avrebbero finito con l’uccidersi a vicenda ora devono collaborare se vogliono sopravvivere. Ma Cora e Dean non hanno idea che il rapitore ha un piano per loro. Un piano che sconvolgerà il loro rapporto e sfumerà la linea tra odio e amore, legandoli insieme con qualcosa di molto più forte delle catene.

ATTENZIONE: questo libro contiene temi forti (stupro, violenze, morte) non adatti ad un pubblico sensibile. Riservato ai maggiori di 18 anni. Leggere con consapevolezza

Recensione

Già la trama mi aveva incuriosita: due ragazzi, Cora e Dean, ammanettati nello scantinato di un uomo che non conoscono. Ma mai avrei immaginato un libro così stravolgente.

Parto dai personaggi. Chi sono Cora e Dean? Lei è una ragazza intelligente, divertente, con la testa sulle spalle.

Lui è un ragazzo bello, sexy, affascinante. Ma è anche il fidanzato della sorella di Cora.

Che rapporto c’è tra i due? Fuoco e fiamme. Si prendono in giro, si fanno gli scherzi, si odiano. Ma ora che si ritrovano nello scantinato di un killer psicopatico e la loro vita è legata a un filo, pian piano visualizzeranno flashback del loro passato.

Già è tanta carne al fuoco così, ma nel libro c’è tanto altro. E’ possibile dimenticare gli orrori vissuti e provati? i fantasmi nel buio continuano a seguire i due ragazzi. Il legame può cambiare se provi gli stessi strazi e dolori? Fin quando batte il cuore, sei ancora vivo. Ma allora perché questo senso di annegamento? Sentirsi sporchi, sbagliati, anime che sopravvivono.

Non voglio dire di più perché il romanzo ha tante sorprese e colpi di scena. I temi sono tanti: violenza, depressione, amore contorto e malato, ma non solo. Amicizia, amore vero, coraggio, voglia di vivere e sopravvivere.

Può esistere un lieto fine per due persone che hanno visto la morte in faccia?

E’ suddiviso in tre parti, con l’alternanza di pov tra i due ragazzi.

Un romanzo che vortica nelle menti dei protagonisti, un romanzo che ti fa provare gli abissi più bui, un romanzo che vi toglierà il fiato.

Da leggere!

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *