Libri, Recensioni, Segnalazioni

Due come noi, Grace Annie White

  • TITOLO: ‘Due come noi’
  • AUTORE: Grace Annie White
  • GENERE: romance/ new adult
  • FORMATO: ebook e cartaceo
  • EDITORE: self publishing

TRAMA

 Un paese sul mare, cinque amici, un passato condiviso e un futuro da scrivere.

Dahlia e Chloe sono due sorelle che condividono la loro infanzia con i tre fratelli Achille, Ulisse e Demetra. Il loro è un rapporto fraterno, un incrocio di vite che li porterà a sostenersi, ignorarsi, litigare e amarsi.

Ma fin dove potranno spingersi?

Alle prime luci di un mattino estivo, sulla spiaggia, tutto cambierà per sempre creando una frattura nel gruppo.

La loro adolescenza sarà interrotta dalla partenza di Dahlia all’inseguimento del suo sogno. Una partenza con troppi silenzi e nessun chiarimento che, negli anni scatenerà, in ognuno di loro, una reazione differente.

Riuscirà a tornare l’armonia, soprattutto tra Achille e Ulisse?

‘Due come noi’ è un viaggio nei sentimenti, un percorso interiore di crescita alla ricerca di se stessi e di un posto nel mondo, rivangando, in ogni capitolo, i versi di alcune canzoni Italiane degli anni 90/2000.

Recensione

Amo la penna diretta e coinvolgente di Grace: riesce sempre a toccare le corde del mio cuore. Dico corde perchè in questo romanzo ci sono molti riferimenti musicali di canzoni che hanno accompagnato anche la mia infanzia e adolescenza. Chi non ha mai ascoltato una canzone ripetutamente con le cuffie, struggendosi d’amore solo nella propria cameretta? Ecco. Grazie a questo romanzo si ritornerà per forza in quel periodo. In quelle sensazioni. In quelle emozioni.

La colonna sonora di questo romanzo è fondamentale. Tuffi nel passato indispensabili per poter guardare il presente e andare avanti. Sei anni sono passati e ora che è tornata a casa, Dahlia è immersa in un vortice di emozioni: rabbia, tristezza, malinconia. Il piccolo paese sul mare è già un incanto così. Sembra non essere cambiato in tutti questi anni, o forse sì? Non c’è più il posto dove scriveva sempre, le persone sembrano tutte essere andate avanti con la propria vita. E lei? Aggrappata ai ricordi è difficile andare avanti. Soprattutto se ora davanti a sè ha le persone più importanti per lei e con cui, sei anni prima, aveva interrotto bruscamente i rapporti. i fratelli Greco, Achille e Ulisse.

Lei è una scrittrice e solo grazie alla scrittura riesce a mettere nero su bianco le sue emozioni che a voce non riesce a dire. Riuscirà a sistemare e ricucire i rapporti oppure ormai gli strappi nel suo cuore e in quello degli altri è troppo profondo da essere riparato?

Il pov è alternato tra quello di Dahalia e Achille, i ricordi di entrambi entreranno indelebili sotto la vostra pelle. Il destino esiste? Il vero amore riesce a resistere a ogni intemperia?

Amore, amicizia, famiglia, sentimenti profondi, romanticismo, colpi di scena, musica eccezionale… Non manca nulla al nuovo romanzo di Grace Annie Withe!

Da leggere assolutamente!

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *